Windows 8.1 disinstallare sentinel runtime drivers

Se l’installazione di windows 8.1 si blocca a causa di “Sentinel Runtime Drivers, Disinstalla questa app perchè non è compatibile con windows 8.1″ , dovete disinstallare sentinel runtime drivers o hasp procedendo come segue:

sentinel runtime driver error

Scaricate il software per la rimozione da QUI

sentinel download

Si aprirà una nuova pagina, andare in fondo e accettare le condizioni

sentinel remove 2

Aprire la cartella “download” dove è stato scaricato il software e cliccare con il tasto destro su “Sentinel_LDK_Run_time_cmd_line” e selezionare “estrai tutto”

estrai sentinel

Si aprirà una nuova finestra, cliccate su estrai

sentinel remove 5

Si aprirà una nuova finestra con la cartella “sentinel…” selezionatela e poi premete il tasto MAIUSC (freccia in alto sotto invio) + il tasto desto del mouse, si aprirà un menù, selezionate “apri una finestra di comando qui”

sentinel remove 6

Scrivete nel “prompt” che vi si è appena aperto:

haspdinst.exe -purge

e premete il tasto ENTER

sentinel remove 7Ora potete far andare avanti l’installazione di windows 8.1. Se avete altre difficoltà nell’installazione scrivete nei commenti vi aiuteremo volentieri.

 

 

 

Condividi

facebooktwittergoogle_plus

9 thoughts on “Windows 8.1 disinstallare sentinel runtime drivers

  1. Sono riuscito ad eseguire quanto descritto con il comando “apri finestra di comando da qui” e poi digitando haspdinst.exe -purge ma il sistema risponde questo: haspdinst.exe non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un filke batch.grazie.

  2. Ciao Valerio,

    sono riuscito a installare windows 8.1 come da te descritto, ora però non funziona più la chiave hardware che utilizzavo con il sentinel, come si fa a ripristinarla?
    Grazie per la risposta

    Alberto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × = sessanta tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>