Tariffe e prezzi Iphone Tim e Vodafone

Si scrive: Tariffe e prezzi Iphone Tim e Vodafone. Si legge: Non comprare l’Iphone! Si moltiplicano in rete i commenti negativi degli utenti delusi (come aspettarsi altro) dalle tariffe delle due eterne alleate rivali Tim e vodafone. In svizzera un Iphone costa mediamente 350 euro (senza abbonamento, solo brandizzato) in italia se vuoi un Iphone a 199 euro ti devi legare ad un operatore per 24 mesi. Vediamo nel dettaglio le offerte Tim e Vodafone…


Sia chiaro che proponiamo qui le tariffe per descrivere l’ennesimo cartello all’italiana (ma l’antitrust esiste?) e non vogliamo assolutamente consigliare l’acquisto. Vediamo nel dettaglio perchè la pensiamo così:

Anche se le tariffe applicate negli USA non sono basse sembrano speculari a quelle italiane, se non fosse per un piccolo dettaglio: il cambio euro – dollaro. Infatti la tariffa minima per un Iphone di AT&T è 69 dollari al mese più 199 dollari per il modello da 8 GB, tradotto in euro significa 43 euro al mese (poteva essere accettabile anche 49) e 126 euro per acquistarlo (si poteva arrotondare anche a 149 euro ma non a 199 euro) ma i nostri operatori sanno che possono tranquillamente approfittare dell’ignoranza e della non curanza dell’italico consumatore.

E’ ovvio che un’azienda non è una associazione di beneficenza ed il guadagno ci deve essere, ma i costi di produzione dell’iphone sono già ridicoli e il margine è altissimo, quindi non c’è nessun motivo di raddoppiare prezzi e tariffe se non quello di voler speculare in maniera subdola, disonesta e spropositata.

Apple dov’è in tutto questo? Dov’è finita la loro moralità? Dov’è Steve Jobs? Molto probabilmente si stà già pregustando i quattrini che farà con Tim e Vodafone.

Ci dispiace dire e usare certi toni, specialmente per un oggetto come l’Iphone che è sicuramente di grande spessore tecnologico ma questa è una truffa bella e buona, considerando anche che le tariffe e i costi dei due operatori (Tim e Vodafone) sono quasi identici. Dov’è l’Antitrust? Esiste Ancora?

Che si può fare? Commentate questo articolo, un feedback negativo vale più di mille denunce e se qualcuno di voi sapesse come acquistare in svizzera l’iphone lo segnali nei commenti.

Seguici su Facebook

Facebookrss
News
Smart Ring Anello per Smartphone
Articoli
Nexus 5 caratteristiche, disponibilità, batteria, confronti, video, foto, difetti
  • AMMAZZA Autore
    Rispondi
    5 Luglio 2008 #

    bastardi truffatori….


  • Arnaldo da Nettuno Autore
    Rispondi
    5 Luglio 2008 #

    Ragazzi abbiamo un solo modo per farci sentire….NON ACQUISTIAMOLO!!!!!!!!!!!!!!!