Scaricare velocemente – Guida al torrent

emule_thumbnail.pngemule.pngemule.pngMolti di voi sicuramente per scaricare utilizzano “E-mule”…. ahhhh…. quante settimane col pc acceso per scaricare un mp3!!! Da oggi se leggete attentamente questa guida il tempo per scaricare un album si restringerà drasticamente (+ o – 15 minuti). Come è possibile? La risposta è il TORRENT!!!! (taratà ta-ta).

Perchè il Torrent? Di seguito un esempio pratico che vi illuminerà:

Immagina di essere parte di una classe (un alunno) che deve copiare un testo… con emule è come se il testo per essere copiato da tutti gli alunni venisse fatto passare un banco alla volta…. bene…. ora immagina se quel testo fosse dettato da un’insegnante, in 10 minuti tutti gli alunni avrebbero copiato il testo, questo è il Torrent !!!!

 

Ora passiamo all’utilizzo: diciamo che ho bisogno di un “insegnate”, cioè di qualcuno che mi guidi, quest’insegnante è il file Torrent, ovvero un piccolo file che “indica” la struttara che avrà il file che vogliamo scaricare. questi file si scaricano da internet, ci sono siti specializzati tipo:

The pirate bay

Il corsaronero

Tnt Village

prima di scaricare il file torrent ho bisogno di un”client” cioè un programma che gestisca il tutto, scaricate Utorrent, da qui e installatelo.

Ora che ho tutto come faccio a scaricare? Lo facciamo in 3 click!!

1- Andiamo su un motore di ricerca torrent (guarda su) e cerchiamo nel motore di ricerca quello che ci occorre.

2- Scarichiamo il torrent (c’è sempre scritto da qualche parte “download” o “download this torrent”), e quando il nostro browser (internet explorer) ci chiederà se aprirlo o salvarlo noi sceglieremo di aprirlo.

3 . Et voilà si aprirà il nostro bel client torrent (utorrent) con all’interno il nostro file da scaricare. Ora aspetta, ma poco, molto poco.

E’ più semplice a farsi che a dirsi.

No no, non ringraziatemi… accetto assegni.

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Disinstallare tutti i software spazzatura da un nuovo pc
Guide
Come nascondere gli amici su Facebook
Guide
Modalità provvisoria Windows 10
  • Bios Autore
    Rispondi
    26 Febbraio 2008 #

    Usate sempre Peerguardian 2..


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    27 Febbraio 2008 #

    bhè, usare peerguardian va bene, però meno software ci sono sul pc e meglio stiamo quindi il mio suggerimento è: leggete i commenti sul file che volete scaricare e commentate anche voi se riscontrate qualche anomalia.


  • Bios Autore
    Rispondi
    13 Aprile 2008 #

    Consiglio due siti torrent made in Italy:
    http://www.tntvillage.org
    – ilcorsaronero.info


  • sean Autore
    Rispondi
    7 Giugno 2008 #

    ho scaricato torrent, ma mi va molto lento. come posso settarlo con fastweb?


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    7 Giugno 2008 #

    I torrent devono avere neccessariamente un buon numero di “seed” (persone che hanno il file completo) e anche un buon numero di peer (persone che lo stanno scaricando) quindi prima di scaricare un torrent verifica prima questi dati (in genere trovi delle abbreviazioni tipo “se” “le”) ciao.


  • rockleggend Autore
    Rispondi
    11 Agosto 2009 #

    ragazzi ho scaricato un gioco per ps2 da utorrent ma non riesce a scaricarlo…mi potete aiutare?P.S.è la prima volta ke uso utorrent perciò nn sono molto pratico…vi prego aiutatemi!!!!!!