Rendere originale una copia pirata di Windows xp

ARTICOLO AGGIORNATO!!! La tutela che Microsoft pone sulle sue copie di sistemi operativi come Windows xp (genuine control) ha una crepa: un 20% di persone che hanno acquistato legalmente la loro copia di Windows xp si ritrovano un messaggio che li informa di non essere in regola, cioè la copia non risulta originale. Vi dimostreremo in questo articolo come sia possibile bypassare il problema e rendere definitivamente genuina una copia “pirata” (o riconosciuta come tale) di Windows xp. Per raggiungere questo scopo vi mostreremo come solo usando 4 programmini sia possibile far credere al nostro sistema ed ai server Microsoft che la copia installata è perfettamente originale e non una copia illegale.

xp-pirata-fix.gif

Questa guida è soprattutto indirizzata a chi, nonostante abbia una copia legalmente acquistata, si ritrova ingiustamente quel fastidiosissimo messaggio all’avvio che il nostro Windows xp non è originale. Stime non ufficiali affermano che almeno il 20% di copie potrebbero avere questo problema. Questa metodologia funziona con Windows xp professional con serial number valido e anche con una copia di Windows xp Home Edition con seriale valido.

Per realizzare questa guida abbiamo usato una copia di Windows xp professional VLK pirata, per questo dovremmo usare un simulatore di chiavi di windows (Windows xp Keygen) che simula un product key perfettamente valido.

Innanzitutto scaricare il pacchetto WGA PERMANENT KIT ( in fondo all’articolo trovi il link) all’interno del quale, una volta scompattato troverete quattro programmini (vedi foto dimostrativa). Per scompattarlo abbiamo bisogno del programma winrar (in fondo trovi il link per scaricare)

wga-fix1.gif

Lanciate il programma keyfinder che vi permettera di modificare il vostro codice seriale dal menu Options -> Change Windows Key. Vi apparirà una serie di caselle vuote nelle quali copierete un seriale valido generato nel contempo da Windows xp Keygen. Vi ricordiamo che abbiamo dovuto usare la versione VLK per la questa guida, ma voi usate la versione di xp che avete. Ora che lo avete inserito cliccate sul tasto change e otterete, se tutto è andato bene, il messaggio che l’operazione è riuscita.

Ora passiamo al fix vero e proprio. Eseguiamo il programma Wga fix e ad operazione avvenuta scarichiamo dal sito microsoft un programma che richiede l’autenticazione, se non già installato. Questi programmi sono quelli che nella sezione download hanno vicino al loro nome la stellina per la richiesta di convalida. Ora lanciamo un tool per il test: il programma MGADiad.exe il quale cliccando sul tasto continue ci dovrebbe dare la scritta in verde Genuine. Altrimenti abbiamo sbagliato qualcosa e dobbiamo ritentare da capo.

Una volta completata la procedura la nostra copia è riconosciuta dai server Microsoft perfettamente originale e genuina. Si possono scaricare tutti gli aggiornamenti senza incorrere nei fastidiosi avvisi di non originalità del sistema operativo. Con questa guida abbiamo voluto anche dimostrare che il sistema operativo Microsoft Windows xp è vulnerabile ed è anche crackabile.

Questa Tecnonews è a solo scopo dimostrativo e non invita gli utenti a crackare copie non originali di Windows xp, ma è redatta con l’unico intento di dimostrare una pecca nel sistema di convalida dei sistemi operativi Microsoft.


wgapermanentkit

consente di rendere

genuino windows xp

Winrar lo scaricate la qui

Scaricate WGA Permanent KIT

Se questa soluzione non dovesse funzionare vedi anche: qui

Condividi

facebooktwittergoogle_plus

238 thoughts on “Rendere originale una copia pirata di Windows xp

  1. Voglio farvi i complimenti ,nonostante i pareri contrastanti su alcui argomenti, sia per il lavoro che svolgete quotidianamente (per niente facile e lo so bene) e sia per il blog in continuo aggiornamento e diffusione..

  2. Grazie bios , tecnonews è un progetto in crescita costante e ci stiamo impiegando un sacco di tempo e di energie… ci siamo accorti lavorando nel settore che molti siti scrivono cose che neanche conoscono, noi vorremmo sfruttare le tante conoscenze che acquisiamo ogni giorno sul campo, molte volte i siti tecnici sono di semplici appassionati, noi siamo sia appassionati sia tecnici, penso il connubio ideale! Cmq abbiamo aperto anche il forum (anche se per ora un pò in sordina) ci farebbe piacere avere anche la tua iscrizione e i tuoi post. ciao.

  3. Ciao Federico, i trojan li segnala pure a me, ma tutto regolare. Corri un piccolissimo rischio. Alcuni AV lo segnalano altri no questa cosa mi fa pensare che non ci siano effettivamente!

  4. cmq a-squared mi segnala un riskware di basso livello..e su virustotal 14 controlli su 31 rilevano qualcosa che non va..

  5. Gli antivirus lo segnalano come un problema perchè rilevano file che con il loro codice possono agire su parti sensibili del sistema… la prova da fare è questa: installare xp, usare il metodo e una volta finita la procedura cancellare il WPK e lì fare la scansione… se ci fossero virus si installerebbero sul sistema , ovviamente il metodo è ampiamente testato e non lascia virus sul pc. (provare per credere)…

  6. Ciao.

    Qualcuno ha provato ad aggioranre xp dopo aver reso originale una copia pirata ?

    Come è andata, tutto ok o avete avvuto problemi?

  7. Ciao

    Ho provato a cambiare la windows key ma da errore(An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again). Dal menu a tendina del Keygen scelgo windows xp pro, però in rete ho trovato che potrei risolvere il problema mettendo windous xp pro vlk.
    Come faccio a sapere quale versione di xp ho?

  8. Tutto bene fino a quando avvio il MGADiag.
    Clicco continue e mi appare:
    “Validation Status: Cryptographic Errors Detected”

    Ho riprovato ad effettuare tutti i passaggi con nuovi codici ma il risultato non cambia.
    Ho windows xp professional versione 2002 service pack 2. Dove sbaglio?
    Non mi è chiarissimo il passaggio dove è richiesto il download da microsoft. Devo completare il download e installare tutto e dopo far girare il MGADiag?
    Grazie

  9. Devi scaricare il controllo di genuinità. Se XP ce l’hai già craccato con i kit WGA remover prova a cancellare il file Legeditcontrolcheck.dll nella cartella System32. Magari facendone una copia di backup prima!
    Fai così e riavvia il PC.

  10. continua a scrivermi “(An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again)”. eppure ho scelto windows vlk. aiuto???

  11. Prova a non scegliere vlk ma win xp pro normale. Hai verificato che il cd di windows non sia quello dell’home edition? Per verificarlo clicca con il tasto destr su risorse del computer e scegli “proprietà”.
    Aspettiamo tue notizie

  12. non riesco ad aprire keygen e keyfinder. mi compare un messaggio che dice che non ho le autorizzazioni necessarie.
    Tra l’altro le icone sono difverse da quelle evidenziate, sembrano piccole finestre di windows vuote.

  13. Grazie di aver risposto.
    Ho provato a scaricare nuovamente il file, ma non c’è niente da fare.
    Le due icone del keygen e del keyfinder restano vuote e ddanno il messaggio di mancanza autorizzazione.
    Le altre invece risultano come quelle pubblicate sul sito.

  14. Ciao Gio, disattiva l’antivirus, molto probabilmente te li riconosce come spyware essendo file che agiscono sul regisrtro di sistema. Disattivalo e scaricalo di nuovo. Vedrai che funzionerà !

  15. salve e grazie per i consigli.
    Purtroppo l’esito non cambia.
    Se clicco sulle finestre vuote di keyfinder e keigen, il messaggio è: impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E’ probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
    Ho disattivato antivirus e antispyware. Ho provato a reinstallare winrar, ma il risultato è lo stesso. Due icone “normali” e, presumo, cliccabili e due no.
    Avete qualche altro consiglio che non sia -Butta via tutto?-
    Grazie.

    Gio

  16. ciao a tutti, scusate ma non ho ancora capito perchè quando provo a cambiare key mi dice :An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again. io ho Windows XP Professional Versione 2002 SP2. vi prego aiutatemi sono in piena crisi

  17. @gio prova a scaricarli su un altro PC o in modalità provvisoria con s upporto direte. L’ho appena riscaricato sul mio Linux e funziona!

    @Icro sicuramente sbagli versione di windows xp. Prova la ver VLK solo se hai una versione del genere. Altrimenti prova la normale…Forse non hai una versione OEM… verifica meglio.

  18. grazie mille per la mano d’aiuto non ci sono parole per dirvi quanto vi sono grato… grazie soprattutto di aver scritto questo articolo.grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XD XD XD

  19. Ringrazio tutti per i consigli.
    La formula magica era “modalità provvisoria”.
    Sono riuscito a far funzionare tutto.
    Grazie ancora

    Gio

  20. ragazzi scusate ma mancano solo 3 giorni all’ora x… scaricato pacchetto WP ma appena provo a cambiare il codice generato dal keygen arriva il solito messaggio “an error has occured…”. nel mio caso il prolema è dato dal pacchetto office. sul keyfinder selezionoi la task Microsoft office e sul keygen la product family office xp, torno sul keyfinder e da options clicco su change windows key… ma nulla! il problema è che ho fatto altri vari tentativi senza alcun risultato valido… VI PREGO AIUTATEMI!!!!

  21. Ciao, sarebbe buona abitudine rileggere i commenti precendenti… cmq devi selezionare nel keygen “windows xp pro VLK”, è quello il problema. Il Wp non risolve problemi legati all’office.

  22. ho provato in tutti i modi, ma non riesco.
    ho trasferito la mia copia di xp pro dal vecchio laptop al nuovo in una nuova partizione per avere il dual boot con vista. subito comparso l’avviso dei 30gg per l’attivazione di windows.
    ho quidi provato la procedura indicata ma non riesco in nessun modo a cambiare la key (ho provato tutte le salse: vlk e non). sapete aiutarmi?

  23. ok! ti ringrazio. cercavo una soluzione che mi evitasse di disinstallare e reinstallare xp.. ma se non c’è alternativa, mi preparerò psicologicamente al “lavoraccio”. MANNAGGIA! Grazie comunque.

  24. Ho letto il vostro articolo , e mi è parso utile per certi versi a risolvere il mio problema.
    Vi chiedo se potete aiutarmi.

    Io ho dei software legalmente acquistati con chiave legata alla macchina.
    Ora ho comparato una nuova macchina hpdv9890el con vista e “visto” che non mi piace vista vorrei installarci sopra XP. Per provare ho creato una VMware e fatto un .ISO della macchina XP con NLite .
    Ho fatto partire VM dandogli la ISO. Lui mi fa tutto ok fino a propormi il productkey ( presente nella ISO) che è della XP corrente.

    Cliccando avanti mi dice che il codice non è valido.
    Come mai ?

    … Ho provato a scaricare il wg.rar , ma il mio antivirus ha rilevato 3 spyware (hacktool.EEG) al suo interno.
    E’ possibile ?? , dove posso trovare i pgm senza spyware ??

  25. Salve a tutti,
    ho letto l’articolo e ritengo sia molto interessante! l’unico punto è questo:
    per XP Home come si può fare? con la procedura descritta non si riesce!

    grazie,
    Ale570

  26. Scusate , forse non mi sono spiegato bene ! se vi chiedo una mano mi sembra il minimo !.

    Io ho la necessità di installare un dual boot su un pc con vista preinstallato. A tal proposito ho letto l’articolo in questo forum.

    Se preferite mettero questo post anche sul forum .. comunque se mi potete aiutare , ho questi dubbi:
    1. Io vorrei caricare XP nel PC con vista ma i 2 PC sono diversi ( il source è un toshiba satellite P100 , mentre il target è un hpdv9890el )
    2. Nlite dove lo devo caricare ? immagino su XP ma aggiungendo i driver di HP .. Corretto ??

    3. Installando XP su HP il product key devo mettere quello di XP memorizzato con Nlite ??

    4. Io ho del software acuistato con protezione su machine code o cose del genere. E’ possibile che a XP installato riesca a installare i software con le chiavi che mi hanno rilasciato al momento dell’acquisto ??

    5. Ho letto delle considerazioni circa i virus segnalati qui sui programmi wp.rar. Lo so che i programmi non li avete fatti voi ,ma passandoli su http://www.virustotal.com risulta che su 36 AV 1/2 lo giudica come virus. Io volevo sincerami solo della sicurezza dei pgm.

    Grazie a tutti.

  27. @Giorgio Per Xp usa il seriale che hai legalmente sotto al portatile. Quando lo attivi ti verrà chiesto di telefonare alla Microsoft gli dici che il tuo PC è quello da cui hai preso il seriale. I Virus che ti rileva l’antivirus vengono riscontrati nel Keygen. Nei commenti precedenti trovi altri utenti con gli stessi falsi positivi.

    @Ale570 Per XP Home la soluzione dovrebbe essere simile. Basta trovare il keygen adatto…considera che però in rete per le home è difficile trovarlo.

  28. Grazie Maghi , va bene per il seriale ma per quanto riguarda Nlite :

    1. Io non ho i dischi di HP pro del portatile toshiba; quindi me li devo fare con Nlite e aggiungerci i driver per HP ???

    2. Facendo questa installazione Mi mantiene tutte le chiavi dei registri come su toshiba ??, Dubito ??

    Questa mattina vorrei iniziare l’operazione , se mi dai ancora una dritta …

    grazie , .. dimenticavo, siete grandi !!

  29. No l’unica cosa che devi fare è una copia di xp senza restrizioni d’uso. In poche parole la passi ad nlite e basta. Ogni installazione genera un settaggio diverso delle chiavi di registro.

  30. dopo che sto sbattendo da settimane, vi racconto la follia in cui mi ritrovo: possiedo una macchina nuova di pacca olidata fornita con un’immagine creata con acronis ovviamente su partizione nasciosta. questa copia fa veramente schifo essendo stata presidiata sono state effettuate una serie di modifiche che ne hanno inficiato il funzionamento ed ora non solo non riesco ad installare o disonstallare antivirus ma neanche a bloccare processi attivi quali virus ecc.. bene ho pensato ora recupero chon rockxp o keyfinder il seriale, reinstallo tutto con un altra copia di win che possiedo (provato con versione oem originale, retail originale ed una pirata!) ma con il key che estraggo dall’attuale copia non c’è verso che mi venga riconosciuta come kay valida!!! incredibile!!! provate tutte le procedure offerte da voi come da altri siti come da microsoft stessa con il tool che viene dato, ma niente da fare potete aiutarmi? grazi e infinite.

  31. salve ho letto sia la spiegazione che tutti i commenti ma non ho ben capito che programma dovrei scaricare dal sito della mmicrosoft,non è che potreste darmi il link?
    infatti alla fine delle operazioni mi scrive validaton status blocked vlk.
    grazie anticipatamente della vostra risposta

  32. ok ho tutto risolto bastava scaricare un qualsiasi programma con la stellina diciamo ed autenticarela genuinità del nostro xp……….:P grazie mille!

  33. salve a tutti probabilmente sarò solo un caso ma a me dopo aver seguito tutti i passaggi alla lettera mi da scritto VALIDATION CONTROL NOT INSTALLED mi dite cosa significa?
    grazie

  34. ciao,
    a me invece esce “An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again.” ed uso la versione di windows xp home edition. Non mi accetta il seriale. Come devo fare?

  35. Vuol dire che hai usato un codice per una versione di xp diversa da quella che hai installato. O cambi versione, usando quella VLK o quella normale. Fai delle prove!

  36. Ringrazio il vostro staff per il lavoro svolto,avevo una copia non originale di windows xp professional 2002 service pack 2 e seguendo le vostre indicazioni in concomitanza alle risposte agli altri utenti con problemi simili al mio sono riuscito ad autenticarla!
    Cordiali saluti.

  37. we scusate ma sapete xk qnd scarico il “Wga Permanent Kit” e estraggo i file nn riesco ad estrarre “windows xp keygen”??? x piacere rispondete!!!!

  38. ciao, ho letto il vs articolo e possedendo una copia di windows non autorizzata (precisamente la professional 2002 service pack 2) vorrei provare a ufficializzarla,(aspetto sempre i miei nipoti per un aiuto) purtroppo ho scaricato il programma ma non mi consente nemmeno di aprirlo, ho disinserito come suggerito antivirus e spyware terminator, ma ancora non ci riesco, potreste aiutarmi? per favore tenete conto della mia ignoranza in merito, ma preferisco tentare piuttosto che stare sempre ad aspettare. ciao a tutti

  39. ma il procedimento descritto vale anche per la versione xp professional service pack 3 verione 2002 ? son riuscito a togliere la stellina nella barra delle applicazioni mi rimane solo il problema del messaggio alla chiusura e all’avvio . mi servirebbe un aiutino o la conferma che con questo procedimento posso andare tranquillo . ciao attendo risposta

  40. ciao a tutti ragazzi io ho windows Xp media center edition 2002 service pack 2, ma con questi programmi non riesco a renderlo originale. cosa devo fare? grazie in anticipo per il vostro aiuto

  41. ho windows xp home edition service pack 1 e ogni volta che cambio il codice mi da errore. non funziona neanche con vlk….. cosa faccio?????

  42. avendo gia controllato in propieta del sistema,dice che ho la versione di microsoft windows xp professional versione 2002 service pack 2 ho creao un serial number con xp pro e xp pro vlk e non mi acetta il serial questa cosa l’ho fatta diverse volte con tutti e due,e ho rinominato il file da sistem32 ma niente ancora cosa devo fare? gracias

  43. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again.
    ora ho scoperto anche che digitando ctrl-alt-canc mi dice disattivato dal amministratore. ma sono io l’amministratore e poi quando voglio accenderlo in modalita provisoria dalla schermata quella nera premendo f3 i comandi della tastiera non funzionano e quindi non posso accenderlo in quella modalita cosa fare? lo brucio? :)

  44. Ho bisogno di aiuto…allora ho la versione Microsoft windows professional versione 2002 service pack 02 seguo alla lettera tutto quello che è riportato nella guida ma mi compare sempre la dicitura “…An error has occured.This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again.” Ho provato sia con xp pro che con xp pro vlk, o rinominato il file legitcheckcontrol.dll ma nulla è cambiato!Vi prego di aiutarmi in quanto non so + che fare!
    Grazie

  45. Salve, io ho windows xp professional versione 2002 service pack 2 non autenticato, scusate ma io proprio non riesco a trovare, sul sito della microsoft (?), nessun programma da autenticare (con la stellina accanto).
    Quel’è il sito? e Quale la pagina?
    oggi scade tutto…

  46. Ragazzi a me esce la stringa: “Validition Control not Installed”, e la guida dice che è tutto OK basta solo collegarsi a windows update…però vado a collegarmi ma la pagina non mi si visualizza e come non avessi risolto nulla.
    Aiutatemi….

  47. @Giuseppe

    ti esce quella scritta perchè non hai fatto gli aggiornamenti. Gli aggiornamenti li devi fare prima di fare la procedura fino a che microsoft non ti dice di acquistare XP, dopodichè fai la procedura descritta sopra.

  48. @Il Supremo

    ok, ho capito.
    ma sono giorni che cerco di connettermi al sito della microsoft, al link windows update, ma non mi ci fa connettere, non mi fa scaricare neanche messenger, e quindi neanche gli aggiornamenti. Non so se questo è un problema legato alla mia copia “genuina” di windows. In poche parole hai siti della microsoft non mi ci fa connettere.
    Grazie.

  49. ragazzi pure io ho provato tutte le modalità vlk e non ma mi da sempre l’errore che il key nn è esatto! ditemi che devo fare grazie

  50. Salve a tutti io ho eseguito correttamente le operazione ma dopo che clicco continue mi dice su validation status:blocked vlk cosa mi resta fare!?!?

  51. scusatemi io ho windos pro 2002 service pack 3 ho scaricato i vostri programmi ma non mi riconosce i codici devo inserirli varie volte? e quale versione devo scegliere nel kaygen windows pro o vlk?forse sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa.devo cambiare anche il file legitcheckcontrol.dll .vi prego aiutatemi

  52. io ho scaricato il il permanent kit xrò ci sono 2 icone che nn vengono anzi vengono ma senza un’immagine cioè sottoforma di finestrina bianca cm faccio helppppppppppppppp meeeeeeeeeeeee

  53. aiutatemi per favore…. continua a darmi l’errore An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again, io ho la versione di windows xp elite ice, come posso fare ad andare avanti?
    grazie anticipatamente

  54. ho letto che molti utenti hanno risolto il loro problema…io no ho scaricato il tutto sono andato in risorse del pc ed è un windows professional 2002 service pack 2 non originale….creo il seriale con windows xp pro VLK apro il keyfinder options change windows key inserisco ma niente mi dà l’errore di seriale non valido …….. perchè non riesco non sbaglio niente gli altri utenti come hanno fatto….help please

  55. Una domanda, non sono uno espertissimo e mi occorrerebbe un’po’ di aiuto. Vorrei cambiare la finestra che appare dopo la scelta di spegnere il PC, prima avevo quella di windows ice poi dopo aver spippolato per modificare una cosa, devo avere sbagliato qualcosa perchè adesso mi appare la finestra con scritto “Windows Vista”…….come fare per rimettere tutto come era prima ??? Grazie mille per chi mi aiuta. Andrea.

  56. Se il conto alla rovescia per l’aggiornamento di windows è scaduto e non ho la product key posso gare la procedura, ma come faccio per scaricare dal sito microsoft il programma per l’autenticazione? non me lo permette
    Grazie e ciao

  57. ciao Maghi… quando io provo a eseguire “windows xp keygen” mi da un messaggio di errore dicendomi che non è un’applicazione win32 valida!!!!!
    che devo fare?

  58. Allora: io grazie a voi ci sono riuscita ma mi è stato utile anche il contenuto di questa pagina “www.navigaweb.net/2008/06/crack-attivazione-windows-wpa.html”
    Ciao e in bocca al lupo!

  59. …alla fine ho risolto aprendo il file direttamente dal pacchetto rar! In questo modo non mi dava quel mess di errore (bah! windows è proprio allucinante non lo sopporto più!)
    Invece antivir ha sclerato parecchio nell’aprire i vari files! Attento! Attento! Ah! No!… che oo!!!!!
    Cmq alla fine non ho scaricato dal sito Microsoft il programma per verificare l’autenticazione e cmq con MGADiag mi dice “Genuine”,a termine diagnostica.
    Va bene cmq vero?

  60. Ciao, grazie per le vostre info.
    Io purtroppo non sono un grande esperto e il mio windows XP comprato regolarmente insieme al mio portatile due anni fà adesso mi lascia fuori dicendo appunto che il mio programma non è originale….
    Come posso fare per ripristinare il sistema, visto che non riesco neanche a collegarmi a internet con la mia chiavetta?
    (vi scrivo dal computer del lavoro)

  61. Prova il WGAREMOVER 05-05-2009 versione 3.0 che trovi sul mulo a questo indirizzo:
    ed2k://|file|WGAREMOVER_3.0_05-05-2009-Funziona.zip|901523|E0547A6A19826CC337BDD6C12A0F30BA|h=APIBTF5T7OMBW47OYNZIFK7DYTUWFBK3|/

  62. ciao a tutti, mi esce 1 messaggio di errore, “…please try again”. Io ho appena installato XP home edit. e ho provato con tutti e quattro gli xp (xp pro, xp vlk, office xp…) del menu a tendina; ma nessuno mi va!! AIUTO..

    Grazie 1000

  63. Ho windows xp professional versione 2002 service pack 3, ho seguito la guida passo passo e va tutto come da programma, l’unica cosa è che quando lancio MGADiad.exe al termine dell’analisi mi dice Validation status: Not Activated…non capisco quale possa essere il problema..

    grazie

  64. senta nn so se sono riuscito ad autentificare la copia di windows perchè nella 1 parte quella che diceva di cambiare il codice key nn ci sono riuscito perchè i nimeri che mi dava il programma nn li accettava e mi dava errore poi ho visto che sotto c era scritto se nn va bebe cosi provate in con questo metodo ciò provato ho scaricato il programma wgacrac ho inviato il programma e mi ha detto di premere un tasto e poi ho riavviato il computer e ore nn mi dice piu niente. questo vuol dire che ho autentificato windows???

  65. scusate…ma io sono una vera ignorante in fatto di computer. Non penso proprio di avere una copia di windows anche se lo sostiene la microsoft…comunque ho scaricato il pacchetto WGA PERMANEN KIT, ora però non riesco a scaricare WINRAR, la pagina non viene trovata che faccio?

  66. ciao ragazzi!
    ho seguito passo passo la vostra guida…
    una volta finito tutto non mi fa connettere a internet potete darmi qualche diritta??
    vi prego!

  67. @Domenico se non ti connetti più il problema è un altro, poichè questa procedura non intacca la rete.

    @marva di quale options stai parlando?

  68. Bel antivirus AVG, io sono ormai 4 anni che uso quel kit e non ho mai infettato niente. AVG ti dice che sono dei virus perchè sono programmi che vanno a modificare il sistema e come alert ti dice che sonodei virus.

  69. Non riesco a scaricare il WGA permanent kit, anche disattivando l’antivirus (NOD32) mi da il messaggio di interruzione anomala con il server. Con l’antivirus attivato me lo blocca.
    Se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato Ciao e grazie.

  70. @emi per scaricare la cache devi farlo dal menu strumenti del tuo browser, nella scheda avanzate, normalmente, c’è elimina i dati personali o cosa del genere.

  71. Ciao, ho un pc con xp pro sp2 multilicenza non genuine. Possiedo tuttavia un product key xp pro originale con relativo stiker e l’hardware del pc (non più funzionante) sul quale stava lo stiker. Ho provato con keyfinder a variare la key ma compare la consueta dicitura “key invalid number”. Hai qualche suggerimento per variare la key non genuine con quella genuine.
    Grazie mille.
    Stefano

  72. @Stefano

    Non Puoi inserire quel product key, in quanto esistono 2 tipi di xp professional, nel caso specifico tu possiedi un xp pro vlk, la chiave che possiedi e per xp pro normale.

    Il vlk è una copia particolare di xp pro che non necessita di attivazione online (microsoft la vendeva ai grandi clienti)

  73. Riporto la mia personale esperienza: ha funzionato. Windows è “originale” ma ho riscontrato problemi con virus: ho fatto scansioni con Nod, avira, malwarebytes, norman malware cleaner, ma non sono ancora riuscito a liberarmene. Adesso ho intenzione di scaricare Kaspersky e cercare di risolvere il problema. Il problema che mi dà il virus è il seguente: quando clicco due volte sull’icona dei dischi per accedere al contenuto mi appare la finestra del cerca file. Per accedere al contenuto dei dischi devo cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare apri.

  74. ciao a tutti presento pure io il problema che mi dice che il codice è errato ho provato anche con la versione vlk ma kiente,io ho windos xp servis pack 2..

  75. Ciao a tutti ho fatto tutta la procedura…mi ha dato il codice ma prima di andare sul sito della microsoft ho lanciato nuovamente Mgadiag.exe…è normale che mi segnali in rosso Cryptographic Errors Detected?
    Grazie

  76. ho un portatile Toshiba con xp pro sp 3 con disco di ripristino Toshiba originale ove vi è xp pro sp3 e la microsoft ha da poco convalidato il software.
    Però ho anche un altro portatile Acer con vista premium , vorrei sapere se con questa procedura posso installare la copia del cd Toshiba (oppure la copia di altro cd originale) sul pc acer eseguendo gli aggiornamenti. Grazie .

  77. hei ciao perdonate il disutrbo ma ho effettuato tutto alla perfezione ma quando vado a vedere se è diventata genuina mi appare questo: validation control not installed.
    che cosa devo fare? :)
    grazie, e saluti a tutti!

  78. A me non funzionan il kayfinder,non ne trova una valida(xp pro sp2)ho fatto svariate installazioni e ripristini per via di HD,schede video,madri ed audio etc fuse(maledetta quella volta che ho deciso di assemblarmi un pc)

  79. ho seguito le vostre info e tutto è andato a buon fine, articolo ben fatto ,eccezzionale, complimenti e grazie Guglielmo.

  80. Salve, vi scrivo perchè ho già effettuato una volta con successo la procedura da voi indicata per rendere genuina la mia copia di win XP pro sp2 e sono riuscito a installare senza problemi il sp3. Ore però, a mesi di distanza ho tentato di aggiornare e non sono riuscito a passare il controllo di genuinità del sito Microsoft. Ho rifatto 2 volte la “procedura di genuinizzazione” e quando eseguo l’MGADiag.exe mi risulta genuino ma quando sono sul sito microsoft non riesco a passare il controllo, viene visualizzato un messagio che più o meno dice così:”la chiave del prodotto non è stata attribuita da Microsoft, la sua copia potrebbe essere contraffatta”. Potete aiutarmi per favore? Ve ne sarei infinitamente grato.

  81. Ciao a tutti..a me si è verificato un problema con il controllo della genuinità. io ho eseguito prima gli aggiornamenti nel sito e mi viene chiesto dalla microsoft di autenticare il sistema operativo. Ho successivamente seguito il procedimento per l’autenticazione però mi viene detto nel controllo della genuinità validation status: not activated.
    Come mi devo comportare?

    Grazie ancora a tutti. Saluti Davide

  82. Devi far girare la nostra procedura anche se ho notato che il link per scaricare il pacchetto non funziona più. Provvederemo a cambiarlo al più presto.

  83. SALVE DA UM PO DI TEMPO MI COMPARE NOTIFICA CHE IL MIO WINDOWS XP PROFESIONAL NONE AUTENTICO E ORGINALE, SEGUANDO TUOI CONSIGLI CAMBIANDO KAYGEN CON KEYFINDER MI DA IL ERRORE AN ERRORE HAS OCCURED.THIS PROBABLY CAUSED BYTHE KEYING OF AN INVALID NUMBER. NELL WINDOWS XP KEY HO SCIELTO WINDOWS XP PRO.NON SO COME FARE TI PREGO AIUTA MI SO CHE SEI BRAWISSIMO GRAZIE .THOMAS

  84. @Haris questa cosa la dici tu, poiché a me continua a funzionare

    @Dormas quella notizia te la da quando sbagli versione di xp e usi un seriale sbagliato

  85. DOVE TROVO SERIALE GIUSTO?? HO WINDOWS XP PROFESIONAL. NON RIESCO A TROVARE DA NESSUNA PARTE NELL PROGRAMMA CHE MI HAI CONSIGLIATO NON ACETTA NESSUNO HO PROVATO TUTTI SEMPRE UQUALE ERRORE….SAI DOVE POSSO SCARICARE XP CON KEYGEN GRATIS???GRAZIE PER LA RISPOSTA

  86. e poi provate subito per es. con Windows Defender.. famoso antispy della Microsoft dove prima dell’installazione finale analizza la copia di Windows …. provare per credere.

  87. chiaramente si deve aver WinRan per scompattare, e quindi lanciare/eseguire i programmi direttamente dalla finestra di WinRar,(magari affiancare le finestre verticalmente), come indica la guida.

  88. ciao!!faccio tutto come richiesto, inserisco windows xp pro vlk ma con il seriale generato mi esce l’errore…perchè?

  89. una volta per tutte…..dopo avere scaricato il pachetto , apritelo con WINRAR , se durante lo scaricamento il pacchetto viene rilevato come virus, disattivatelo momentaneamente anche perche viene rilevato come spirewere ma nulla di fatto , dopo averlo scaricato apritelo e andate su keyfinder andate in opzioni ecliccate su change windows key , poi andate sul generatore di chiavi cioè windows key selezionate windows key vlk e generate le chiavi , copiatele e inseritele su change windows key e date l’ok , poi andate suwga fix e date l’ok ora la vostra copia di windows dovrebbe essere originale , andate sul sito http://www.microsoft.com/genuine/default.aspx?displaylang=it e scaricate windows genuine avantage , eseguendo la convalida di windows , se tutto è andato bene dovrebbe apparirvi una scritta con : grazie per aver completato il processo di convalida e di utilizzare softwere microsoft originale

  90. in questo sito c’è scritto passo per passo cosa devi fare…….. uffffffffff e basta ., è cosi facile dai…..

  91. Salve,
    installato windows xp sp2 versione 2002 da cd OEM, ho già un seriale inserito ma non attivato che vorrei cambiare ma non mi accetta nessun seriale col programma da voi fornito.
    Cosa posso fare?
    Qualcuno mi aiuta?
    Thnx :)

  92. ragazzi ho xp professional e ho scaricato tutto l’occorrente ma quando cambio la key e metto quella vlk me dice An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. ho provato a riavviare il pc ma niente…. mi dice che tra 28 giorni mi scade :'( ke devo fare?

  93. Ciao e grazie per la risposta,
    ma ovviamente prima di postare ho provato tutte le combinazioni possibili. Ho provato a generare i codici con i 4 nomi disponibili: pro, pro vlk, 2003, ….
    Ma quando provo a cambiare il ke_y con ke_yfin_der mi da errore. Premetto che sono amministratore del PC, quindi non capisco cosa non va. Ho provato a riavviare ma niente.
    Ho service pack 2 ma ora che ricordo bene è un cd di windows venduto insieme ad un vecchio notebook.
    Altri suggerimenti?
    GRAZIE!

  94. Ciao Ing, sicuramente si tratta di un xp home… è c’è poco da fare con quello, più che altro non sò se girano dei keygen… cmq se il cd è quello del pc, puoi semplicemente riattivare il software con la procedura telefonica microsoft… il seriale ce l’hai sotto il pc.

  95. Caro Supremo, io ho la versione xp home edition versione 2002 service pack 2 e mi dà l’errore AN ERRORE HAS OCCURED.THIS PROBABLY CAUSED BYTHE KEYING OF AN INVALID NUMBER. Ho provato con tutti i tipi di xp ma nulla. Hai qualche consiglio da darmi? GRazie

  96. x Il Supremo
    Grazie per la risposta! La mia versione però è la PROFESSIONAL versione 2002 service pack 2.
    Purtroppo non lo posso riattivare come dici tu perchè ho perso il tutto.
    Se avete altri suggerimenti o metodi vi ringrazio
    Ciao! :)

  97. salve a tutti! ho eseguito ogni vostro passo ma keyfinder non resce a cambiare il codice sia in modalità normale che nella provvisoria con o senza promt dei cmandi. ho windows xp col SP3 già installato. è un problema?

    x convalidarlo comunque ci sono ruscito in un altro modo con gli stessi programmi, solo che quando lo riavvio non mi si salva la convalida. cm è possibile? rispondete a tutte e 2 grazie in anticipo

  98. ma dopo che hai cambiato la key sei andato in wga fix ? per convalidarlo per tutto? devi eseguire bene i passi prima di procedere….

  99. ciao scusa, nn trovo il link dove posso scaricare il pacchetto WGA PERMANENT KIT.. mi potresti aiutare?? grazie mille!!

  100. Anche io non trovo il link da dove scaricare il pacchettoWGA permanent Kit…
    Mi aiutate?
    c’è scritto “a fondo pagina” ma sono orbo e non li vedo?
    (mentre vedo da dove scaricare winrar)

  101. Ragazzi non riesco a rendere originale il mio xp, ho ripetuto varie volte il procedimento nel modo quì indicato ma continua a dirmi “validation control not installed”. che fare?

  102. Grazie mille, ha funzionato, l’unico problema è stato il virus di keyfinder che mi ha bloccato momentaneamente l’accesso a internet, finché non ho eliminato keyfinder dopo averlo usato.
    Antony, il codice da copiare lo generi con Keygen.

  103. si lo daniel ma pultroppo non riesco a vedere dove sono i codici io quando apro keygen mi si allarga la pagina e mi da tutti numeri e programmi del pc a sinistra e non rieco a capire quali sono quelli giusti mi potete aiutare per favore?? grazie a tutti :)

  104. scusate ragazzi quando io provo a cambiare il seriale nn me lo cambia nn fa niente nemmeno un messaggio di errorre aiutatemi vi pregoo :((

  105. Ragazzi ho cambiato il Keygen e ok. Ma quando vado ad eseguire wgafix mi appare una finestrella in tedesco con WGA-hosts-fix 0.1′
    mi dice si no annulla. Io ho fatto SI più volte ma non succede nulla e MGAdiag non mi da la scritta verde “Genuine”

  106. ho provato…quando devo convalidare dal sito microsoft mi dice :I plug-in Microsoft Genuine Advantage NON si connettono con i server di convalida Microsoft.
    Non riesco a seguire le loro istruzioni…che faccio?
    grazie

  107. rettifico ancora…il problema per la convalida è mozilla.
    ho provato con explorer…autenticazione riuscita! :)

    ora posso scaricare tutto gli aggiornamenti? anche sp3?

    grazie…se c’è qualcuno

  108. scusate, io ho un service pack 3, anche se non sono molto pratico con i computer, vorrei sapere se è sicuro che questo metodo non funzionei, ma soprattutto il perchè !!!

  109. tutto il procedimento è filato liscio come l’olio, solo che nn riesco a trovare gli aggiornamenti sul sito della microsoft. qualcuno può spiegarmi passo passo dove si trovano questi aggiornamenti con la stellina? vi prego, rispondete, mi manca solo questo semplice passaggio !

  110. ATTENZIONE il procedimento funziona alla grande il problema è che risolto il problema della registrazione giunge il problema di HACKTOOL che è un Malware che attacca System32

  111. Ciao a tutti, io ho una versione di XP PRO attivata, ho installato il SP3 e seguito le istruzioni alla lettera ma ogni volta mi dice che il key nnumber inserito non è valido! Eppure ho usato questo stesso metodo anni fa su questa stessa copia di XP (ma su un altro PC) e aveva funzionato! Cosa può essere successo? uso il serial per XP PRO VLK e ho cancellato quel file dll dalla cartella system32… eppure non riesco a risolvere :( help!

  112. salve raga io ho xp professional craccato per i primi 2 passaggi tutto ok, ma quando vado ad aprire wga-fix mi compare una finestra con un linguaggio strano clicco si ma nn accade nulla mi potreste aiutare…grazie

  113. salve
    volevo sapere dove posso scaricare la service pack 3 per windows xp professionl, e se la posso installare su windows senza licenza.
    grazie

  114. Ciao ragazzi, io ho Xp Professional 2002 sp3. Ho provato ad inserire tutte le versioi ma non mi permette di cambiare il codice. …mi mancano solo 5 giorni!! Help, se devo formattare tutto perdo un sacco di dati importantissimi. Qualcuno mi può aiutare?

  115. Domanda: attualmente ho la XP Vortex 3G aggiornata, ma se installo la versione in questione “WINDOWS BLACKXP v.2 ” la vede come nuova installazione oppure semplicemente come un upgrade?Spero sia come upgrade.Grazie infinite
    francesco :-)))

  116. Ciao ragazzi, ho una versione Windows XP Pro 5.1 SP2 e non riesco a convalidare il numero seriale ( da’ sempre errore: AN ERRORE HAS OCCURED.THIS PROBABLY CAUSED BYTHE KEYING OF AN INVALID NUMBER). Ho provato varie volte sia con Windows Pro che con Windows Pro VLK, ma senza successo.
    Avreste qualche consiglio per favore???

    Grazieee
    Ps: complimenti per il sito siete grandi ;)

  117. il mio tempo di registrazione è scaduto,quindi posso accedere a xp solo in modalita provvisoria che pero non mi consente di utilizzare la rete, come posso fare?
    l’avevo gia attivato ma poi all’improvviso mi ha cominciato a chiedere il seriale…ho bisogno o di 1 seriale valido, o di una crack che funzioni senza ausilio della rete.
    grazie

  118. salve a tutti, io ho aggiornato windows media player e non me lo fa usare xk deve controllare se la copia e autentica… ho provato la vostra guida e arrivato al 2 passaggio mi dice:
    ja -WGA/OGA-hosts-fix eirtragen
    Nein -WGA/OGA-hosts-fix austragen
    Abbrechen -abbrechen
    (c) morpheus00de / brummrkhen
    e mi fa scegliere tra si , no e annulla E NORMALE AIUTATEMI, POTETEMI DARMI IL LINK DA DOVE SCARICARELAGGIORNAMENTO DEL SECONDO PASSAGGIO..? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

  119. Salve,
    ho seguito tt i passaggi per rendere il mio windows originale, ma quando apro Wga.fix mi dice qualcosa in tedesco con tre tasti: si, no, annulla. Ho provato tutti e tre ma non succede nulla….. non si apre nulla. cosa dovrei vedere qundo si apre questo programma????
    poi apro MGADiag.exe e infatti mi dice : INVALIDO….
    Mi sa che mi manca il passaggio di Wga.fix

    CHE FARE????????? HELP!!!!!!!!!!
    GRZ.

  120. x Salva123

    In quel punto dovresti fare SI, almeno io l’ho fatto…. dovrebbe proseguire correttamente…. io però nonostante abbia fatto SI non mi va avanti ….. non mi appare nulla….. consigli???

  121. Ciao raga

    Non so se il dubbio è solo mio ma

    Quando nelle istruzioni si parla di

    Assicurarsi che il “Microsoft Windows” scheda è aperto.

    Che cosa significa ?
    Che file o maschera deve essere aperta ?

  122. ho installato WS ice xp v4 – funziona che è una meraviglia. Mi compare ad ogni avvio la notifica per verificare se la copia e originale. Chiedo: dopo il crack la copia è “ORIGINALE”??? O corro qualche rischio…!?!? Grazie per chiunque mi da qualche ragguaglio in merito.

  123. scusate io o appena istallato su un notebook asus windows home edition ma quando uso windows xp keygen nn mi genera un seriale valido

  124. Ciao ho letto tutto sia procedura che commenti, io ho installato un Xp Home edition, ma la persona che aveva prima il computer l’ha krakkato e ora ho un Xp Professional Pack 3,ovviamente pirata. ora ho una licenza valida del Profesional, domanda dato che la procedura non mi funziona devo considerare il mio sistema operativo come home? per cui mi tocca reinstallare il tutto? grazie mille

  125. ciao io ho seguito tutto alla lettera, ma non riesco ad attivare windows xp.

    io ho windows xp professional 2002 sp3,

    ho provato con il generatore nelle modalità VLK e PRO, ma il risultato è sempre il seguente:

    An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again

    mi rimangono 30 giorni ed io vorrei attivarlo…vi prego fatemi sapere

  126. Guida su un problema di un sistema operativo pieno di bug, completamente attaccabile da qualsiasi virus, per non parlare di spyware e malware, che costava anche fino a 170 (se non più euro), per non parlare delle versioni retail! La pirateria mi sembra sia interpretata dall’altro lato.

  127. Ragazzi ascoltate io ho fatto tutto come scritto sopra…è uscita la scritta genuine in verde ma ce lo stesso l’errore che l’windows potrebbe essere contraffatto.Lo fatto 2 volte ma sempre la stessa cosa.Consigli?? grazie mille in anticipo e grazie per la guida…anche se non sono un asso in computer lo capita benissimo…

  128. Io ho un problema, ho xp prof. service pack 3 versione 2002 e dopo aver generato la chiave con Windows Keygen, seguo la procedura successiva e cioè vado su Keyfinder, inserisco la nuova chiave di registro e cliccosu change e mi dà errore dicendo che è un numero di chiave non valido e l’ho rifatto mille volte ma niente da fare dunque non posso procedere ulteriormente con la procedura, qualcuno sà aiutarmi?

  129. ciao a tutti, volevo sapere dove potrei trovare dischi di ripristino, per il mio notebook, è hp, compaq 7300, i miei non li legge.
    grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque × 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>