Modificare le immagini online con Pixlr

Quest’oggi ho deciso di parlarvi di Pixlr, piccola applicazione web che vi permetterà di lavorare sulle vostre foto come se aveste Adobe Photoshop installato sul vostro PC. Ovviamente è un’applicazione completamente gratuita e raggiungibile ed usabile direttamente dal suo sito web.


CARATTERISTICHE:

Come potete vedere dall’immagine che segue, aprendo il link all’applicazione che trovate in fondo pagna, vi si aprirà un ambiente di lavoro del tutto simile a Photoshop Express. A sinistra abbiamo gli utensili a disposizione per lavorare sull’immagine direttamente, mentre sulla destra in basso ci sono i pennelli personalizzabili. Inoltre possiamo applicare dei filtri che ci mette a disposizione l’applicazione.


COSA CI PIACE:

La cosa che mi ha colpito e la completa versatilità dell’applicazione, apribile da un qualsiasi sistema operativo. Pixlr, inoltre, è scritta in flash e si apre rapidamente ed è compatibile con i formati di immagine comuni.

COSA NON CI PIACE:

La non piccola pecca consiste nel fatto di dover caricare su di un server remoto le proprie immagini, mettendole a disposizione dei proprietari del sito. Situazione risolvibile secondo me con l’utilizzo di un sistema di account per gli utenti.

Link:

Sito ufficiale Pixlr.com

Applicazione Pixlr

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Disinstallare qualsiasi programma definitivamente
Articoli
Catalogare i film sul computer
Al momento non ci sono commenti