mar
8th

L’attacco dei malware.

Categoria Freeware | Scritto da Maghi

Chiunque di noi naviga su internet credendo di essere al sicuro da codice maligno. Ma non è così. In ogni sito della rete c’è nascosto qualcosa pronto ad entrare nel nostro computer a nostra insaputa dando informazioni sul nostro conto in giro per i server di organizzazioni che le utilizzerà per trarne profitto. Niente paura c’è Superantispyware che ci difende!

superantispyware Lattacco dei malware.


Più nello specifico uno spyware (codice spia), e più in generale un malware (codice maligno), risiede in ogni angolo della rete e si annida nel nostro sistema senza che noi lo abbiamo richiesto o saputo. Gli spyware costituiscono innanzi tutto una minaccia per la privacy dell’utente, in quanto carpiscono senza autorizzazione informazioni sul suo comportamento quando connesso ad Internet: tempo medio di navigazione, orari di connessione, siti Web visitati, se non dati più riservati come gli indirizzi e-mail e le password.

A nostra difesa ci sono diversi software che ci aiutano io ne consiglio un paio veramente ottimi. Il migliore secondo me è Superantispyware. Il secondo in graduatoria è Spybot search and destroy. Sono ambedue gratuiti, ma mentre il primo c’è in versione Free e anche in versione a pagamento PRO, il secondo è completamente gratuito. Fateli girare e rimarrete a bocca aperta!


Puoi scaricarli dai relativi link:

Superantispyware

Spybot

Altri articoli che potrebbero interessarti

Rimuovere gli spyware con Hijackthis
Come riparare il file autorun.inf delle tue pendrive o hard disk
Rimuovere AV2010
10 trucchi per velocizzare Vista
Arriva Ubuntu 9.04


11 Responses to “L’attacco dei malware.”

  1. By Bios on mar 9, 2008 | Reply

    Secondo i miei lunghi test i migliori sono risultati avg-antispyware, a-squared free e poi i due consigliati da voi che cmq sono piuttosto buoni..!

  2. By Bios on mar 9, 2008 | Reply

    E inoltre vorrei segnalare SpywareTerminator che oltre a essere gratuito ha anche il controllo in tempo reale, ma un database inferiore ad AvgAS e A-squared..!

  3. By Maghi on mar 10, 2008 | Reply

    Hai ragione per la protezione in real time di Spyware terminator, ma Superantispyware ha tantissime firme e pochi falsi positivi, anche se molto meno conosciuto! Grazie per i tuoi consigli!

  4. By Bios on mar 10, 2008 | Reply

    ok..prego..ma avete provato gli altri due..?

  5. By Il Supremo on mar 17, 2008 | Reply

    Si, li abbiamo provati, sono pesanti, invasivi e poco efficaci. In particolare avg antispyware è penoso.

  6. By Bios on mar 18, 2008 | Reply

    ok..se lo dite voi..!ma io ovviamente ho disabilitato la protezione in real-time in avg..

  7. By Bios on mar 20, 2008 | Reply

    Ma mi spiegate xkè consigliate questo software che a me non trova mai nulla mentre gli altri trovano qualcosa..o consigliate ZoneAlarm che secondo dei recenti ed attendibili test(link) risulta uno dei peggiori e addirittura non consigliate l’installazione di alcun antivirus ma semplicemente la scansione online una volta al mese..???

    http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings

  8. By Il Supremo on mar 21, 2008 | Reply

    bhè, io non mi fiderai tanto di una lista fatta da un gruppo di ragazzi che poi si vendono alle stesse società per cui fanno quella classifica (vedi sezione about us). Io diciamo pure che delle classifiche online me ne infischio altamente. Preferisco testare di persona. Poi se avessi letto meglio l’articolo sulla protezione del pc avresti capito che noi non consigliamo semplicemente software ma vorremmo far capire a chi ci legge come non prenderli i virus!!! Ci sembra stupido navigare in modo passivo e cliccare su qualsiasi banner, preferiamo che l’utente capisca quali sono le trappole.

  9. By Maghi on mar 21, 2008 | Reply

    Mio caro Bios, io lo faccio per lavoro e trovo assolutamente impossibile che questi software non trovino nulla. Io consiglio quello che provo giornalmente sui computer dei clienti del laboratorio dove lavoro e posso garantire che non solo trovano gli spyware ma ripuliscono anche da diversi codici sospetti annidati nei file temporanei di internet. Se non mi credi fai un giro sui forum che lo consigliano sempre.

  10. By Bios on mar 21, 2008 | Reply

    Mi sono fatto vari giri sui forum e lo consigliano..ma a me (e non solo) non trova mai nulla..mentre altri software qualcosa la trovano..!vabbè dai..alla fine ognuno fa le sue prove e sceglie il prodotto secondo lui più efficace..

  1. 3 Trackback(s)

  2. giu 8, 2008: Rimuovere gli spyware con Hijackthis | Tecno News

Commenta la TecnoNews