Menu principale

Installare Windows XP senza cd

ATTENZIONE, nuova guida, più facile:
Installare Windows XP, 7 e 8 da usb – Guida completa

Volete installare Windows Xp senza il lettore CDROM ?Siete in possesso di un portatile senza lettore CD e non sapete come fare per installare Windows? Volete installare Windows ma non volete spendere soldi per acquistare un lettore CD esterno USB ?

Eccovi la soluzione: Installare Windows XP da una pendrive.

Installare il sistema operativo da una pendrive è possibile. L’unica richiesta è che la vostra scheda madre deve avere la possibilità di effettuare il boot da una periferica USB. Solitamente bisogna attivare nel BIOS la voce USB LEGACY SUPPORT. Una volta accertata questa caratteristica possiamo proseguire con questa guida per punti:

1 – Entrate in possesso di un altro PC dove scaricate il file TecnoPEN2.ZIP che trovate in fondo alla pagina e lo decomprimete in una cartella. All’interno di questo file ci sono tutti i programmi che occorrono a questa procedura.

2- All’interno della cartella creata ne trovate un’altra dal nome USB_prep8 vi ci portate dentro e cliccate due volte sul file usb_prep8.cmd e premete un tasto per continuare.

3 – Cliccate start per partire con la formattazione. Quando questa è stata completata aprite una shell di comando con start -> esegui -> cmd senza chiudere le altre finestre.

4 – Nella shell CMD andate nella directory dove si trova il comando bootsect.exe, per esempio se l’avete estratto su c digitando: cd c:Pre-packedbootsect, e digitate il seguente comando: bootsect.exe /nt52 G: (“G” è la lettera con cui windows riconosce la pen drive)

Questo passo è per copiare il processo di boot di windows xp nella pennetta in modo da fargli sembrare al PC che si tratti di un CD di installazione vero e proprio. Ricordate che vi avevo detto di non chiudere le altre finestre? Bene recativi nella finestra del punto 2 e digitate questi comandi in sequenza:

- Premere 1 ed indicare dove è il nostro CD di Windows XP

- Premere 2 ed indicare una lettera per un drive virtuale che al momento non è in uso nel vostro PC (ad es. Z”)

- Premere 3 ed indicargli la lettera della nostra penna

- Premere 4 per partire col processo

Rispondete premendo la “Y” di yes ad ogni domanda che vi pone il programma ed attendete fiduciosi. Al termine di tutto otterrete una pen drive che inserita in un PC che può partire dall’USB vi eseguirà l’installazione di XP come se aveste un CD.


Tecnopen2
consente di installare
windows xp da usb

 

Forse può interessarti anche: Rendere originale una copia pirata di windows XP

Condividi

facebooktwittergoogle_plus

338 Risposte a Installare Windows XP senza cd

  1. Bios 4 aprile 2008 alle 16:08 #

    Bella chicca..

  2. gianniedp 14 aprile 2008 alle 15:03 #

    Complimente è proprio una bella dritta :-)

  3. fabriziopanico 20 aprile 2008 alle 22:29 #

    grazie di tutto

  4. fabriziopanico 20 aprile 2008 alle 22:31 #

    vi ringrazio

  5. fabriziopanico 20 aprile 2008 alle 22:31 #

    danke

  6. fabriziopanico 20 aprile 2008 alle 22:32 #

    bitteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  7. Il Supremo 21 aprile 2008 alle 7:57 #

    Prego !! Grazie a te.

  8. Franksh 21 aprile 2008 alle 16:25 #

    ma una volta fatto ciò xp può fare tutto quello che fa una versione oroginale o comunque resta qualche problema?

  9. Il Supremo 21 aprile 2008 alle 19:38 #

    @:Franksh
    Se la tua copia di xp era originale nessun problema , al max dovrai fare l’attivazione telefonica invece di quella via internet (forse)

    @:Dario
    Ciao Dario , questo articolo lo ha scritto Maghi , devi avere un pò di pazienza , ti risponderà sicuramente in serata

    ciao a tutti e grazie.

  10. Alxxx28 25 aprile 2008 alle 7:56 #

    ciao bella guida!! a un certo punto però, quando avvio pqmagic per settare la partiz attiva mi da il seguente errore come se non riconosce gli hd:
    “Partition table error #116 found”.

    come si può risolvere?
    grazie in anticipo!

  11. Alxxx28 25 aprile 2008 alle 7:58 #

    dimenticavo ke ho provato anche con fdisk ma mi dice che è possibile rendere attive solo le partizione della Pendrive

  12. Alxxx28 26 aprile 2008 alle 23:38 #

    ok proverò appena posso

  13. Maghi 7 maggio 2008 alle 15:00 #

    Risolto il problema della copia vedere la guida.

  14. toni 22 maggio 2008 alle 15:16 #

    a me non formatta la chiavetta usb? una pny da 8gb arriva al 99% e da errore, neanche una sd da 8gb messa su un lettore esterno come mai?

  15. Maghi 22 maggio 2008 alle 17:40 #

    Prova su un’altra chiavetta! A me su una PNY da 2 Giga e da due soldi è andata a buon fine.

  16. toni 22 maggio 2008 alle 23:06 #

    il problema della chiavetta l’ho risolto usandone una diversa da 1gb, però la finestra cmd al punto dove premo 1 per scegliere il cd di win xp mi dice cartella non vaida (forse perchè uso una versione nlite di xp perchè lo devo installare su di un eeepc) allora prendo il cd originale e mi fa procedere al punto 2 (scgegliere il drive virtuale) anche se non mi prende nessuna lettera (ho provato Z) lascio allora la T di default e procedo premendo 3 rispondo D(che corrisponde alla chiavetta usb)ma da errore di nuovo !!! come mai?

  17. Maghi 23 maggio 2008 alle 10:52 #

    Guarda per l’eeePC abbiamo riscontrato diversi problemi. Qualche nostro amico è riuscito a portare a termine l’operazione con questa guida, ma la soluzione condivisa all’installazione è nel 90% dei casi il ricorso a lettori esterni.

    Il fatto che il programmino non porti a compimento l’operazione è strano forse D non è il drive letter della pennetta, prova a verificarlo! Se invece D è la lettera giusta dovremmo verificare meglio il programmino. In giornata vedo se è disponibile un aggiornamento.

  18. Maghi 23 maggio 2008 alle 10:59 #

    Eccoti due alternative:

    http://www.enniosacchetti.it/supporto/arcadp_usb_prep8.rar

    http://www.enniosacchetti.it/supporto/noren_usb_prep8.rar

    Dicono che sono correzzioni provale e facci sapere!

  19. Max 23 maggio 2008 alle 14:25 #

    Tutto fila liscio fino all’installazione di XP sul mio portatile, quando a 39 minuti dalla fine mi richiede il file asms…?!?!?!? Che faccio??? A voi non è capitato? Considerate che ho già provato a settare il BIOS come suggeriva la guida..
    Grazie in anticipo Massi.

  20. Maghi 23 maggio 2008 alle 20:55 #

    Prova a cambiare il cd di installazione di windows xp. Se lo hai ridotto con nlite prova ad inserire quel file!

  21. giocat 30 maggio 2008 alle 10:18 #

    ma dove si trova il setup d xp al primo passo?non lo trovo il cd è dentro il lettore ma poi dove bisogna entrare?

  22. Maghi 30 maggio 2008 alle 15:00 #

    Non capisco a cosa ti riferisci? Non devi fare niente col CD di Xp se non nella seconda fase quando crei la pennetta!

  23. giocat 30 maggio 2008 alle 19:37 #

    maghi poss avere il tuo contatto msn mi vieni + comod grazie

  24. Il Supremo 30 maggio 2008 alle 23:31 #

    Maghi ti potrà rispondere domani. Oggi non sò dove sia finito.

  25. Maghi 31 maggio 2008 alle 20:52 #

    Ho tenuto tutto oggi il contatto ora l’ho tolto per motivi di privacy

  26. tails 9 giugno 2008 alle 22:21 #

    raga problemone :al termine della procedura, inserisco la penna, parte ma esce hal.dll mancante:|

  27. Il Supremo 9 giugno 2008 alle 23:22 #

    Probabilmente il disco di xp che hai utilizzato come origine dei file è un pò rigato , prova con un disco più nuovo.

  28. ale 15 giugno 2008 alle 10:26 #

    quando avvii la chiavetta devi selezionare la seconda voce del menu

  29. FAriska 26 giugno 2008 alle 14:01 #

    Scusate ma io sono arrivato dove dice PREMETE 1 ma dove lo premo questo 1 ho lasciato tutte le finestre aperte ma non vedo nessun 1 da premere!! grazie Fariska

  30. Maghi 26 giugno 2008 alle 14:08 #

    Ciao FAriska, lo devi premere nella finestra del punto 2, quella che si apre con Usb_prep8.cmd

  31. FAriska 26 giugno 2008 alle 14:23 #

    niente da fare ho provato piu volte ma non vedo dove devo premere 1 o premere 3 ecc ecc
    Mi apre la finestra PeToUSB e io non vedo nessun 1
    mi dai un tuo contatto msn

  32. Maghi 26 giugno 2008 alle 14:43 #

    SE vuoi stasera ti passo il contatto sulla mail che hai lasciato nel commento. Ora non posso per motivi lavorativi…

  33. FAriska 26 giugno 2008 alle 15:16 #

    ok perfetto quella e la mail del mio contatto msn! a stasera!

  34. Ivan 30 giugno 2008 alle 20:30 #

    Ciao, ho provato passo passo come dici, usando però le due “alternative” Ennio Sacchetti in quanto quelle nel pack mi davano errore, porto tutto a termine compreso il passo 4, parte tutto (confermato con la Y di Yes), ma sulla chiavetta rimane il vuoto… cos’ho sbagliato?

    Grazie.

    Ivan

  35. Maghi 30 giugno 2008 alle 22:12 #

    Il programma consiglia di usare una chiave da 2 GB. Se tutto va a buon fine non dovrebbe essere vuota la tua chiavetta. Prova in modalità provvisoria se funziona! Altrimenti prova su un altro PC.

  36. FRANCESCO 4 luglio 2008 alle 11:00 #

    ciao,
    ho seguito la procedura (ottima guida, complimenti) ma nel momenro in cui vado a fare il l’installazione di winxp mi da questo errore:
    impossibile trovare il fileisapnp.sys

    ho seguito la procedura con 2 cd rom di xp distinti ma il risultato è identico
    come posso risolvere il mio problema
    grazie

  37. Maghi 4 luglio 2008 alle 20:15 #

    Pensa quel file serve per i modem con interfaccia isa… Se lo riuscissi a togliere magari usando nlite! Cosìnon gli serve più. Altra soluzione cambiare ancora cd.

  38. splattex 5 luglio 2008 alle 7:23 #

    ciao a tutti, ho seguito la procedura con un pen drive da 2gb, ma quando lo metto sul eeepc non parte, ho controllato e ci sono i files creati dalla procedura ma niente boot, come mai? ah ho creato il tutto da dentro vista ma come amministratore. grazie

  39. Maghi 5 luglio 2008 alle 10:39 #

    Fai il tutto da xp. Comunque per farlo partire sull’asus devi premere esc all’accensione e selezionare il drive USB.

  40. splattex 5 luglio 2008 alle 13:23 #

    Grazie comunque adesso sto provando a ricreare il tutto da xp, ma per quanto riguarda il boot ho visto che un pendrive che ho con trueimage parte da solo in automatico, senza premere nulla…spero cmq di risolvere e grazie per la pronta risposta!!!!

  41. angie 6 luglio 2008 alle 23:05 #

    ciao
    ma questa guida funziona anche con XP Home??

  42. Maghi 7 luglio 2008 alle 10:46 #

    Certo

  43. angie 8 luglio 2008 alle 22:22 #

    quando dall’EeePc avvio l’installazione testuale di XP ho questo errore “Impossibile trovare il file iaStor.sys”

    come risolvo??

  44. Maghi 8 luglio 2008 alle 23:58 #

    Cambiando il CD di windows xp. Succede spesso questo problema.

  45. djzoidberg 9 luglio 2008 alle 14:25 #

    salve ho un problema, allora faccio tutto eseguo tutti i passagi, e sembrano andare correttamente, però poi il pen drive rimane vuoto e rimango con il file tempimage.img che non so come usare, aiuti? ho bisogno di installare xp su un asus eee 4g grazie a tutti in anticipo

  46. Maghi 9 luglio 2008 alle 20:51 #

    Dovrebbe funzionare il pen drive vuoto. Lo hai provato?

  47. djzoidberg 9 luglio 2008 alle 23:39 #

    si si ho provato ma dice chè manca qualcosa quando provo a fare il boot

  48. djzoidberg 10 luglio 2008 alle 0:42 #

    ecco mi dice ntldr mancante come mai?

  49. Maghi 10 luglio 2008 alle 8:13 #

    Perhè non trova il boot. Qando lanci il comando bootsect.exe trasferisci il boot di xp nella pen drive. Va a buon fine? La lettera della pen drive è quella giusta? Fai queste verifiche. Comunque è successo anche a qualcun’altro che ha usato un’altra pen drive risolvendo!

  50. Leo 12 luglio 2008 alle 12:08 #

    Ciao, innanzi tutto complimenti per la guida molto utile e chiara.
    Io ho un piccolo problemino, la fase di creazione della chiavetta va a buon fine,quando faccio il boot, mi appare una schermata che mi fa scegliere tra due opzioni, installare con l’interfaccia grafica oppure tramite testo.
    Nel primo caso mi dice “Impossibile avviare windows a causa di un problema di conf hardware del disco del computer”.
    Nel secondo caso mi dice “NTLDR” is missing, mail file in questione sulla chiavetta c’è.
    Il mio notebook è: Fujitsu Simens Amilo
    Dove sbaglio? Vi prego aiutatemi
    Ciao Leo

  51. Maghi 12 luglio 2008 alle 22:02 #

    Ricostruisci il boot con il passaggio 4 e prova!

  52. Leo 14 luglio 2008 alle 9:38 #

    Fatto!
    Ma mi compare il solito errore
    Ho anche effettuato l’operazione utilizzando due diverse chiavette usb, ma nulla da fare.
    Avete in mente qualche altra soluzione?
    Grazie Leo

  53. Leo 14 luglio 2008 alle 9:40 #

    Dimenticavo!!!! per recuperare i dati ho utilizzato la Damn Small di Linux, e sono riuscito a recuperare tutti i miei dati, questo per dire che il boot da chiavetta mi funziona.
    Ciao Leo

  54. Maghi 14 luglio 2008 alle 21:01 #

    Molto probabilmente questa guida è stata provata su un limitato numero di marche di chiavette. Il problema evidenziato da te è stato comune a molti utenti che ci hanno contattato. Faremo ulteriori verifiche e comunichere momagari le marche compatibili.

  55. Leo 14 luglio 2008 alle 21:06 #

    Grazie Molto Gentili

  56. Nixe 19 luglio 2008 alle 12:02 #

    ma poi la pen-drive può tornare come prima???

  57. Il Supremo 19 luglio 2008 alle 13:07 #

    Certo, occorre solo formattarla.

  58. Zago 23 luglio 2008 alle 14:27 #

    io non trovo tecnopen2.zip dove è il link? sopno diventato ciecato?

  59. Nixe 26 luglio 2008 alle 11:32 #

    ciao io ho seguito le tue istruzioni, che sono ottime, ma quando avvio il pc con la chiavetta mi esce un errore che dice: Il file INF txtsetup.sif è danneggiato o non presente. Impossibile continuare premere un tasto per continuare. Puoi aiutarmi?? Ho controllato questo file non è realmente copiato all’interno della chiavetta anche se sulla copia di windows che ho c’è…

  60. Il Supremo 26 luglio 2008 alle 15:25 #

    Ciao Nixe, se rileggi i commenti vedrai che questa cosa è già successa… sul cd non lo troverai perchè è un file che deve essere estratto da un altro file. Quando dà questo problema devi provare assolutamente un altro cd di windows.

  61. Nixe 27 luglio 2008 alle 11:23 #

    ti ringrazio sei mi sei stato di grande aiuto… ora riprovo… grazie ancora

  62. Nixe 29 luglio 2008 alle 9:10 #

    Ho controllato e ho riprovato con altri 4 CD di windows ma non funziona l’errore è sempre quello… Secondo me non dipende dal cd ma dalla pennetta… Ho letto infatti che quel file serve a windows per aggiornarsi.. Ho controllato nei precedenti post ma non c’è proprio lo stesso nome del file… come continuo??

  63. Maghi 29 luglio 2008 alle 17:19 #

    Hai provato con un’altra pendrive?

  64. Nixe 31 luglio 2008 alle 9:49 #

    si ne ho provate 3…

  65. army 4 agosto 2008 alle 12:07 #

    dove si downloizza il file TecnoPEN2.ZIP???

  66. Il Supremo 4 agosto 2008 alle 13:12 #

    cerca tra icommenti e l’articolo

  67. Alessandro 7 agosto 2008 alle 13:20 #

    Ciao ragazzi, ho un problema, quando sono in cmd e seleziono il punto 1,2,3 e do il via al processo con il 4 mi da un elenco di almeno 50 file non copiati,poi mi chiede di schiacciare un tasto per proseguire e inizia a copiare su supporto usb..a voi succede?
    grazie

  68. Maghi 7 agosto 2008 alle 21:01 #

    Cambia cd di windows! molto probabilmente è quello il problema! Fai questa prova.

  69. michele 17 agosto 2008 alle 0:32 #

    ragazzi 1 problema..inserisco la penna per la formattazione,è 1 sandisk cruzer da 8 gb ma nn la riconosce il programmino x il format..lke devo fare??Grazie

  70. michele 17 agosto 2008 alle 0:32 #

    dimenticavo..il problema ce l’ho.e sto usando 1 pc con vista!!!

  71. Il Supremo 17 agosto 2008 alle 10:58 #

    Ciao Michele, prova a utilizzare una normale pendrive da 1 GB

  72. Roby 22 agosto 2008 alle 8:40 #

    grazie a questa guida sono riuscito a installare tutto sul mio eeepc :) grazie di tutto. Ho solo un problema, la penna usb anche dopo una formattazione non è piu come prima… se cerco di accedervi parte il windows installer… suggerimenti?

  73. Il Supremo 22 agosto 2008 alle 9:12 #

    Ciao Roby, dopo la formattazione è impossibile che parta ancora l’installer… molto probabilmente la formattazione non è andata a buon fine… ho paura che tu abbia formattato qualcos’altro…

  74. Stefano 27 agosto 2008 alle 13:59 #

    Io ho seguito tutte le procedure e funziona tutto benissimo. Ma il windows che installa è privo di ogni servizio, cosa ho sbagliato a Fare. Praticamente, mi disabilita tutto compresa l’auto partenza quando per esempio inserisco un cd. Secondo voi cosa potrebbe essere??
    Ringrazio anticipatamente stefano.

  75. simone 27 agosto 2008 alle 19:29 #

    ciao, volevo sapere se eravate a conoscienza di un “pacchetto” in rar contenente tutti i drivers necessari all’eeepc

  76. Francesco 27 agosto 2008 alle 20:45 #

    Ho un portatile acer…ho seguito tutti i passi nel boot sta USB LEGACY SUPPORT on…però il problema è che fra i boot c’è hd cd rom e network e niente con usb e quindi pure con la chiavetta inserita non parte il boot…

  77. Il Supremo 28 agosto 2008 alle 18:19 #

    @Simone

    Probabilmente esiste un pacchetto in rar, ma se non c’è puoi crearlo tu scaricando i driver dal sito dell’asus eee.

    @Francesco

    Potresti anche avere il supporto alle periferiche rimuovibili, ma se non c’è neanche quella prova a partizionare l’Hard Disk ed in una delle due partizioni esegui la procedura che abbiamo descritto per la pendrive.

  78. Francesco 28 agosto 2008 alle 19:18 #

    Ma pure se faccio la doppia partizione dopo il pc come farebbe a capire di far partire l’installazione dalla seconda partizione e non far partire automaticamente il computer da c:

  79. Il Supremo 28 agosto 2008 alle 19:41 #

    @Francesco

    Puoi provare a installare il GRUB (boot manager opensource) ma effettivamente è un pò complicato… non ti rimane che provare magari con un vecchio Hard Disk anche da pochissimi giga, stacchi il tuo e fai qualche prova… va bene anche un hard disk da unvecchio pc da buttare. Che ne pensi?

  80. Francesco 28 agosto 2008 alle 19:57 #

    il problema è che parlo di un portatile e non vorrei aprirlo (oltre a non avere un altro hd…) se era un pc esterno non avevo questi problemi….:(

  81. Il Supremo 28 agosto 2008 alle 23:28 #

    E’ possibile che il bios del tuo pc non abbia una voce specifica che indica l’avvio da pendrive, ma magari se la colleghi la riconosce come un hard disk e quindi potresti trovarla all’interno del cosidetto “boot menu” del bios. Fai una prova…

  82. Francesco 29 agosto 2008 alle 0:19 #

    gia avevo provato ma niente…

  83. Francesco 29 agosto 2008 alle 0:31 #

    come non detto…ci sono riuscito però ora mi da il problema di file binifix4.cmd…ora riprovo a fare il procedimento della pen drive

  84. Francesco 29 agosto 2008 alle 3:18 #

    Problema che persiste…forse la pendrive da solo 560 mb non è abbastanza capiente? Potrei provare lo stesso procedimento con un hd esterno?

  85. Il Supremo 29 agosto 2008 alle 16:52 #

    Sarebbe meglio una pendrive da un 1Gb, altri utenti hanno provato con pendrive più capienti di 2 Gb e non hanno avuto successo… se hai un hard disk vuoto provare non costa niente, cmq la pennetta da 512 è sicuramente troppo piccola.

  86. Cam 30 agosto 2008 alle 23:43 #

    Salve a tutti ho un problema nuovo non ancora postato non mi crea il disco virtuale T: va in errore ed ovviamente mi crea un’immagine vuota di 953 MB. Help Please!!!

  87. Il Supremo 31 agosto 2008 alle 18:09 #

    Ciao, stasera ti risponde Maghi, che è l’autore dell’articolo.

  88. Maghi 1 settembre 2008 alle 12:55 #

    @Cam: la pen drive a volte risulta vuota ma in realtà funziona. Se non va cambia CD e se non va ancora cambia pen drive

  89. lucausa75 11 settembre 2008 alle 6:25 #

    Salve ragazzi,

    ho da qualche giorno l’eee pc 701 e son riuscito ad installare xp tramite chiavetta.

    Adesso con l’utility PeToUSB.exe ho ricreato una chiavetta bootable con xp ma quando faccio avviare il notebook non mi trova alcuni file:

    1) Impossibile caricare il file $winn_nt$.btbiosinfo.inf errore 18
    2) Impossibile caricare il file $winn_nt$.btntkrnlmp.exe errore 14
    3) Impossibile caricare il file $winn_nt$.bthalaacpi.dll errore 14

    All’interno della chiavetta ho notato che quei file mancanti sono all’interno della cartella minint:

    [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img388.imageshack.us/img388/8277/anonimopn0.jpg[/IMG][/URL]

    Ho risolto il problema degli errori all’avvio (Vedi punto 1, 2, 3) rinominando la cartella minint con $winn_nt$.bt.

    Dopo di che non trovava il file txtsetup.sif e pertanto ho ricreato la cartella minint e al suo interno ho inserito il file txtsetup.sif che prima si trovava all’interno di $winn_nt$.bt (ex cartella minint).

    L’installazione avviene e stranamente non mi chiede se farla in modalità GUI o TXT ma al primo riavvio mi dice che non trova una unità cd valida e mi invita a chiudere l’installazione.

    Spero che sappiate darmi un aiuto a capire come si risolve il problema…

    Grazie

  90. Diego 14 settembre 2008 alle 15:48 #

    Ciao bellissima guida ^^… questi esperimenti mi garbano un casino…

    Mo sto creando la pen drive!!! Speriamo mi vada tutto a buon fine!!!

    Altrimenti mi rivredete qua xD

  91. DexterD (Diego) 14 settembre 2008 alle 20:34 #

    Ciaoo, rieccomi…
    Allora la pen funziona, il OS parte ma ho dovuto fare un po di cose.

    Il primo errore è stato hal.dl_ mancante (come a tails), quindi ho preso la dll dal cd e l’ho copiata sulla pen drive dopodiche l’ho sostituita ma continuava a darmi lo stesso errore.
    Poi se tentavo di fare il boot dall’hdd mi dava il messaggio:

    “Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l’hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.”

    Quindi mi toccava sempre fare il boot dalla pen, ma per risolvere questo problema ho copiato il file BOOT.INI da un pc con windows xp home e l’ho incollato su D (lettera del drive in cui Win ha installato se stesso, non capisco perchè non si è dato la C ^^). Al riavvio successivo il OS è partito senza fare storie. EVVAIIIIII

    Comunque ho un dubbio, come mai ci sono due account??? Proprietario e UserXP???
    Entrambi vengono creati durante l’installazione, ma vorrei sapere il perchè non vienne chiesto all’utente il nome da dare al proprio account.

  92. antoniy5 18 settembre 2008 alle 18:44 #

    sul commando cmd dopo che ha fatto tutto mi dà questo errore: closing the image on the virtual disk 0 the drive is empty. failed to dismount a partition. accesso negato. some programs may be using the virtual drive. try again (y/n) ho messo yes ma niente come posso risolvere aspetto una vostra risposta prima di chiudere il programma urge grazie

  93. Il Supremo 18 settembre 2008 alle 21:49 #

    Ciao Antoniy5, rifai il procedimento da capo e magari cambia anche disco di xp

  94. Martin 19 settembre 2008 alle 3:15 #

    Finalmente qualcosa che funziona!! Era da giorni che cercavo un modo per installare XPsull’Aspire One 150L.

    Riporto di seguito la mia esperienza nel caso possa essere utile a qualcuno:
    dato che con nlite avevo realizzato una iso di xp abbastanza piccola ho fatto una prima prova della procedura utilizzando una penna usb/lettore mp3 da 512mb, ma è stato un disastro, al termine della procedura la penna è diventata inutilizzabile , non solo non boota, ma è impossibile accedere al contenuto o formattarla.

    Ho acquistato una penna da 2GB Philips, ho ripetuto la procedura e questa volta è andata a buon fine. La prima volta che ho provato a bootare dalla penna, al primo menù di scelta ho selezionato l’installazione con modalità grafica, e mi dava l’errore di hal.dll mancante, ma riavviando e selezionando l’installazione a riga di testo va tutto liscio :-D

    Grazie ancora per la soluzione a questo problema che sicuramente con la diffusione dei netbook è davvero attuale e sentito da molti utenti.

    PS: scusate se divago, ma sento di dover fare una precisazione. La versione di Linux installata di base su Aspire One 150L e 110L è ottima, veloce, semplice e personalizzabile al 100%, ma l’esigenza di usare programmi che esistono solo per XP (come Nokia pc suite) mi hanno costretto ad optare per questo sistema op.

  95. antoniy5 19 settembre 2008 alle 12:27 #

    ciao, ho visto la risposta ho notato che dopo aver finito tutto di installare xp con pen drive mi dice che manca hal.dll e poi ho 2 sistemi operativi. xp da pen e xp home non funzionante cosa devo fare? premetto che eeepc ha una fat e un ntfs come devo fare?

  96. Maghi 19 settembre 2008 alle 14:42 #

    Recupelalo così

    Avvia il sistema dal CD di Windows XP e segui le indicazioni per avviare la console di ripristino (Selezionare “R” quando appare a schermo tra le opzioni di scelta.

    Selezioni l’installazione che desideri, per accedere alla console di ripristino.

    Una volta al prompt, digita:

    expand d:i386hal.dl_ c:windowssystem32hal.dll

    Dove D: e C: sono le lettere del cd e dell’hard disk.

  97. antoniy5 19 settembre 2008 alle 16:02 #

    ciao maghi come faccio? è un eeepc senza lettore e floppy io ho solo la pen drive come faccio?

  98. Maghi 19 settembre 2008 alle 16:09 #

    Fallo con quella invece del cd

  99. antoniy5 19 settembre 2008 alle 16:44 #

    mi si avvia xp dalla pen drive come faccio

  100. Tatobakato 8 ottobre 2008 alle 11:28 #

    Ma una volta fatto questo procedimento,nonostante ci sia tutto ciò sulla pendrive,si possono inserire altri file e continuare ad usare il pennnino come alloggio file?

  101. Il Supremo 8 ottobre 2008 alle 12:06 #

    Non penso che sia consigliabile

  102. pieronda 11 ottobre 2008 alle 20:00 #

    Ciao, io ho lo stesso problema di Leo, probabilmente perché anch’io sto facendo il tentativo su un Amilo (2 opzioni, entrambe vanno a buon fine, una delle due dice ntldr mancante quando invece c’è) precisamente sull’ M1451G… Prima di provare con altre chiavette mi chiedevo se lui o altri avevano risolto o scoperto qualcosa… Una domanda: ma l’ntldr che il programmino scirve sulla penna usb è preso dal sistema operativo in funzione sul pc su cui si effettua l’operazione o è preso anch’esso dal cd originale come gli altri files? Perché nel primo caso è ovvio che non gli vada bene pur essendoci…

  103. Il Supremo 12 ottobre 2008 alle 21:52 #

    Secondo me significa che il vostro pc non esegue il boot dalla pendrive, quella scritta vuol dire che non ci sono file di boot da avviare

  104. Andrea Tozzini 13 ottobre 2008 alle 6:17 #

    bellissima guida…però, quando vado a selezionare la lettera della mia chiavetta (premendo 3),mi dice che il drive non è valido…ho provato con varie penne,ma nulla

  105. Alessandro 29 ottobre 2008 alle 11:07 #

    anche a me come ad andrea da problemi il punto dove bisogna premere 3…mi dice sempre drive usb non valido e ho provato con varie chiavette…e anche con un hd usb da 40 gb…nulla. ho provato anche le 2 versioni del file usb_prep8 postate come sostituzione dell’originale e niente da fare….

  106. Maghi 31 ottobre 2008 alle 7:24 #

    Forse date la lettera sbagliata. O la pendrive è formattata in ntfs. Provate a riformattarla di nuovo.

  107. seipiotte 31 ottobre 2008 alle 10:39 #

    Grande questa guida,funziona perfettamente,l’unica cosa che non capisco è questa:io ho da tempo modificato il mio cd di win con nlite in modo che quando istallo non mi chieda il productiokey,ho caricato la pen drive con questo windows modificato,ma quando faccio un istallazione con la pendrive mi chiede il codice…perchè con il cd non lo chiede e con la pen drive si…premetto che funziona tutto perfettamente una vota istallato
    grazie anticipatamente

  108. gigi.icm 31 ottobre 2008 alle 17:11 #

    Installare il sistema operativo da una pen drive è possibile. L’unica richiesta è che la vostra scheda madre deve avere la possibilità di effettuare il boot da una periferica USB. Solitamente bisogna attivare nel BIOS la voce USB LEGACY SUPPORT. Una volta accertata questa caratteristica possiamo proseguire con questa guida per punti:
    1 – Entrate in possesso di un altro PC dove scaricate il file TecnoPEN2.ZIP e lo decomprimete in una cartella. All’interno di questo file ci sono tutti i programmi che occorrono a questa procedura.
    2- All’interno della cartella creata ne trovate un’altra dal nome USB_prep8 vi ci portate dentro e cliccate due volte sul file usb_prep8.cmd e premete un tasto per continuare.
    3 – Cliccate start per partire con la formattazione. Quando questa è stata completata aprite una shell di comando con start -> esegui -> cmd senza chiudere le altre finestre.
    4 – Nella shell CMD andate nella directory dove si trova il comando bootsect.exe, per esempio se l’avete estratto su c digitando: cd c:Pre-packedbootsect, e digitate il seguente comando: bootsect.exe /nt52 G: (”G” è la lettera con cui windows riconosce la pen drive)
    Questo passo è per copiare il processo di boot di windows xp nella pennetta in modo da fargli sembrare al PC che si tratti di un CD di installazione vero e proprio. Ricordate che vi avevo detto di non chiudere le altre finestre? Bene recativi nella finestra del punto 2 e digitate questi comandi in sequenza:
    - Premere 1 ed indicare dove è il nostro CD di Windows XP
    - Premere 2 ed indicare una lettera per un drive virtuale che al momento non è in uso nel vostro PC (ad es. Z”)
    - Premere 3 ed indicargli la lettera della nostra penna
    - Premere 4 per partire col processo
    Rispondete premendo la “Y” di yes ad ogni domanda che vi pone il programma ed attendete fiduciosi. Al termine di tutto otterrete una pen drive che inserita in un PC che può partire dall’USB vi eseguirà l’installazione di XP come se aveste un CD.
    Dopo aver selezionato installazione testuale (TXT setup) e aver completato il processo di formattazione e copia dei file, al riavvio il boot deve avvenire sempre da chiavetta e selezionare l’opzione “GUI Setup” fino a quando il sistema non è completamente installato! Ripetendolo ad ogni riavvio.
    Quindi si dovrà fare sempre il boot da chiavetta selezionando, la prima volta, TXT setup e dalla seconda in poi GUI setup, finchè il S.O. non sarà completamente installato.
    E’ raccomandabile creare manualmente una partizione nello spazio non partizionato con lettera di unità C: altrimenti il S.O. potrebbe nominare la partizione con la lettera D:

  109. gigi.icm 31 ottobre 2008 alle 17:18 #

    dimenticavo…
    cancellate l’ultima riga del boot.ini in modo che XP si avvii senza farvi vedere le 2 opzioni disponibili ad ogni accensione del PC.
    spero di essere stato utile.
    saluti

    Pierluigi

  110. salvatore 6 novembre 2008 alle 12:01 #

    ciao ho un problema nel creare la pennetta, non mi compare ” premere 1 ” ” premere 2 ” mi blocco al passaggio della formattazione…
    non chiuso nessuna finestra e ho provato a fare più volte la procedura…
    cosa posso fare?

  111. gigi.icm 6 novembre 2008 alle 23:50 #

    ciao ho un problema nel creare la pennetta, non mi compare ” premere 1 ” ” premere 2 ” mi blocco al passaggio della formattazione…
    non chiuso nessuna finestra e ho provato a fare più volte la procedura…
    cosa posso fare?

    infatti non compare “premere 1″, ecc.; al termine della formattazione, solo dopo aver superato il passaggio nr. 4, chiudi la finestra dalla quale hai fatto la formattazione (probabilmente ti darà 2 messaggi di errore ai quali risponderai “Annulla”) ed apparirà, sempre dallo stesso prompt dei comandi, un elenco di opzioni numerate che iniziano dal nr. 0.
    a questo punto dovrai premere il tasto 1 per selezionare la relativa opzione e via via fino al 4 che fa iniziare il processo di copia dei file.
    rispondi sempre si o yes fino al termine ed avrai la chiavetta pronta.
    saluti

  112. Noise85 12 novembre 2008 alle 16:19 #

    Grazie mille, questo articolo mi ha risolto un fottio di problemi :D
    Non riesco ad installare windows xp con i driver SATA perché se attivo l’opzione nel BIOS mi si blocca tutto.
    Inoltre il mio portatile non è dotato di floppy quindi ho dovuto modificare l’immagine del cd (inserendoci il driver sata per il mio controller) utilizzando nlite, prima di poterla copiare con questo tool, semplice ma molto efficace!

  113. giuseppe 12 novembre 2008 alle 21:25 #

    salve spero possiate salvarmi ho un eee pc 4g linux con lettore dvd/cd- usb e hd maxtor usb
    ho tentato di installaere xp s.p. 2, utilizzando il manuale. sul hd esterno ma alla fine del caricamento dei driver , dopo aver formattato …insomma quando si riavvia per proseguire con la vera installazione mi da: ntldr mancante; ho provato ad inserire i file collegando l’hd-usb al mio pc desktop vado a guardare la cartella di windows e ci sono ma lui niente come posso fare

  114. Maghi 14 novembre 2008 alle 7:27 #

    Mi è successo diverse volte facendo il mio lacoro. In fase di installazione devi eliminare tutte le partizioni e crearne una sola così ti farà il boot.

  115. Fabrizio 15 novembre 2008 alle 9:32 #

    Grazie mille! tutto molto utile.
    Un saluto

  116. peppens1 15 novembre 2008 alle 20:28 #

    allora, seguo la guida.
    funziona tutto.
    però all’installazione, nel momento di

    “REGISTRAZIONE COMPONENTI”
    inizia la barra di caricamento verde….e dopo un pò il pc si spegne.
    è un vecchio portatile IBM R40 2272.
    col lettore cd rotto.
    quindi unico modo è una pendrive per mettere xp.

    chi mi sa aiutare?

  117. Samox 29 novembre 2008 alle 23:12 #

    Chiedo scusa ma vorrei puntualizzare che:
    È importante che l’immagine ISO o il CD della sorgente di win xp sia originale e non allegerita … altrimenti la procedura non funziona … (non è andata a buon fine con un immagine modificata con nlite).

  118. Marcy 16 dicembre 2008 alle 10:33 #

    Ciao a tutti. AIUTO.
    Ho seguito tutta la procedura:
    1 ho avviato usb_prep8.cmd
    2 ho formattato la pendrive USB con petousb in fat
    3 ho eseguito bootsect.exe /nt52 F:(la mia unità usb)
    4 al quarto passaggio non mi copia nulla sulla pen drive.
    5 premo enter alla fine del cmd e poi si chiude.
    La fonte di xp è il cd nel lettore del computer.
    Ho seguito la procedure più volte ma nulla viene copiato sulla usb.
    Possiedo una Kingston 2G.
    Che devo fare?

  119. bube 16 dicembre 2008 alle 20:49 #

    quanto dura la procedura per creare la chiavetta dopo i 4 passaggi in cmd…
    ciao grazie

  120. bube 16 dicembre 2008 alle 20:54 #

    e che cartelle dovrei avere nella mia pen usb quando termina la procedura? ciao grazie

  121. MoZZa 18 dicembre 2008 alle 16:36 #

    Ciao a tutti.
    Grazie mille per la guida!:)

    Una cosa, il programma PeToUSB non mi trova nessuna penna USb nonostante sia inserita..come posso fare?

  122. bube 18 dicembre 2008 alle 20:10 #

    appena faccio partire l’installazione dalla chiavetta e ho messo su start OS nel bios mi dice file NTLDR missing che posso fare ovviamente è un errore della chiavetta mi sa… aiuto please!!! ciao ciao

  123. Maghi 19 dicembre 2008 alle 7:15 #

    prova col metodo segnalato da gigi.icm un nostro utente.

    nstallare il sistema operativo da una pen drive è possibile. L’unica richiesta è che la vostra scheda madre deve avere la possibilità di effettuare il boot da una periferica USB. Solitamente bisogna attivare nel BIOS la voce USB LEGACY SUPPORT. Una volta accertata questa caratteristica possiamo proseguire con questa guida per punti:
    1 – Entrate in possesso di un altro PC dove scaricate il file TecnoPEN2.ZIP e lo decomprimete in una cartella. All’interno di questo file ci sono tutti i programmi che occorrono a questa procedura.
    2- All’interno della cartella creata ne trovate un’altra dal nome USB_prep8 vi ci portate dentro e cliccate due volte sul file usb_prep8.cmd e premete un tasto per continuare.
    3 – Cliccate start per partire con la formattazione. Quando questa è stata completata aprite una shell di comando con start -> esegui -> cmd senza chiudere le altre finestre.
    4 – Nella shell CMD andate nella directory dove si trova il comando bootsect.exe, per esempio se l’avete estratto su c digitando: cd c:Pre-packedbootsect, e digitate il seguente comando: bootsect.exe /nt52 G: (”G” è la lettera con cui windows riconosce la pen drive)
    Questo passo è per copiare il processo di boot di windows xp nella pennetta in modo da fargli sembrare al PC che si tratti di un CD di installazione vero e proprio. Ricordate che vi avevo detto di non chiudere le altre finestre? Bene recativi nella finestra del punto 2 e digitate questi comandi in sequenza:
    - Premere 1 ed indicare dove è il nostro CD di Windows XP
    - Premere 2 ed indicare una lettera per un drive virtuale che al momento non è in uso nel vostro PC (ad es. Z”)
    - Premere 3 ed indicargli la lettera della nostra penna
    - Premere 4 per partire col processo
    Rispondete premendo la “Y” di yes ad ogni domanda che vi pone il programma ed attendete fiduciosi. Al termine di tutto otterrete una pen drive che inserita in un PC che può partire dall’USB vi eseguirà l’installazione di XP come se aveste un CD.
    Dopo aver selezionato installazione testuale (TXT setup) e aver completato il processo di formattazione e copia dei file, al riavvio il boot deve avvenire sempre da chiavetta e selezionare l’opzione “GUI Setup” fino a quando il sistema non è completamente installato! Ripetendolo ad ogni riavvio.
    Quindi si dovrà fare sempre il boot da chiavetta selezionando, la prima volta, TXT setup e dalla seconda in poi GUI setup, finchè il S.O. non sarà completamente installato.
    E’ raccomandabile creare manualmente una partizione nello spazio non partizionato con lettera di unità C: altrimenti il S.O. potrebbe nominare la partizione con la lettera D:

  124. Alessandro 19 dicembre 2008 alle 14:46 #

    Ciao, complimenti per la guida!
    Ho un problemino però: riesco a formattare la chiavetta e tutto, solo che quando do il comando CHKDSK /P /R mi dice che non trova il file AUTOCHK.EXE e mi dice di inserire il percorso in cui è posizionato. Che percorso devo mettere? Grazie mille!

  125. Bube 19 dicembre 2008 alle 19:43 #

    nel punto 1 quando do la directory (la cartella dove ho o il file iso o so decompresso) mi dice sempre che nella directory non sono presenti file source di windows che devo fà??? cambio windows??

  126. Bube 19 dicembre 2008 alle 21:54 #

    mi sa errore creazione del file – errore nei dati (controllo di rindondanza ciclico) del file netfx.cab i386 che faccio?

  127. Bube 20 dicembre 2008 alle 10:37 #

    anche se con quel errore sono riuscito a creare la chiavetta con win installo windows ma poi mi dice che manca il file windows>|system32hal.ddl che devo fare??

  128. Bube 20 dicembre 2008 alle 16:54 #

    riesco ad entrate in windows con la chiavetta inserita senza mi da hal.dll mancante ho provato a sostituirlo con uno scaricato o da un’altro pc ma niente che faccio?? help please!!

  129. Maghi 21 dicembre 2008 alle 9:34 #

    Devi cambiare la pendrive che ha delle locazioni danneggiate.

  130. nika2 27 dicembre 2008 alle 1:00 #

    Salve a tutti sono un po inesperta in questo campo..intanto volevo sapere come faccio a vedere se la scheda madre può effettuare il boot da una periferica USB? io ho un portatile un po vecchiotto un acer aspire 1600-..posso fare partire la pendrive come boot principale? Oo

  131. Maghi 27 dicembre 2008 alle 18:13 #

    Devi vedere se nel Bios hai una voce tipo usb legacy da abilitare. Altrimenti fai la prova inserendo una pendrive, riavii ed apri il menu di selezione di boot e vedi se ti appare nella lista la periferica usb.

  132. nika2 27 dicembre 2008 alle 18:24 #

    @Maghi
    sono entrata nel BIOS ma non ho trovato nessuna voce usb legacy pero sono andata sotto la sezione boot ed ho trovato le seguenti voci:

    -Hard disk
    -lettore cd
    -periferica removibile
    - e un altra cosa di cui non ricordo il nome XD

    l’unica cosa che posso fare è variare l’ordine in modo che per esempio il lettore cd parte prima dell hardisk…pero ho provato a mettere come boot principale la periferica removibile ma senza successo che mi consigliate di fare?

  133. Il Supremo 27 dicembre 2008 alle 23:12 #

    La voce giusta è periferica removibile, se non và così non hai creato bene il boot sector sulla pendrive

  134. nika2 27 dicembre 2008 alle 23:24 #

    ho provato cosi ma nn va…ora riprovo e vi faccio sapere..ma una cosa dopo il punto 4 sulla pendrive dovrebbero esserci alcuni file? Oo..perche aprendola non ho trovato niente ma pensavo che era normale visto che mi diceva che tutto era andato a buon fine…

  135. nika2 27 dicembre 2008 alle 23:43 #

    altra cosa io ho scaricato la TecnoPEN2 sul link subito dopo la guida…ma dentro ci sono due cartelle una pre-packed e una resource files…quale cartella devo usare?

  136. nika2 28 dicembre 2008 alle 0:06 #

    ultima cosa nel punto 4 quando creo il bootsector è normale che ci mette solo 4 secondi al max? Oo

  137. Maghi 28 dicembre 2008 alle 1:29 #

    è normale sia per il boot sector sia che sia vuota. Il file lo devi scompattare e ti crea una cartella dove trovi i files necessari per la creazione.

  138. nika2 28 dicembre 2008 alle 15:29 #

    si l’ho scompattato il file zip ma dentro ci sono 2 cartelle non una Oo

  139. nika2 29 dicembre 2008 alle 1:13 #

    Ho riprovato ma continua a non partirmi niente :( ..

    Per sicurezza potresti linkarmi il file zippato della tecnopen? cosi vado sul sicuro

    altra cosa sicuri che devo rispondere si a tutte le domande del punto 4? perche voi dite di rispondere con y (yes) ma io posso scegliere fra S/N..xche poi mi chiede qualcosa sul boot di impostarlo nella periferica U …o qualcosa del genere non ricordo bene

    grazie per l’aiuto ;)

  140. nika2 30 dicembre 2008 alle 1:04 #

    dopo svariati tentativi ancora non riesco…a me dopo il bootsector dice questo ora vi allego un’immagine :(

    http://i41.tinypic.com/2l9jlmb.jpg

  141. Maghi 30 dicembre 2008 alle 7:13 #

    Continua con la procedura. Quello che ti dice è che ha scritto il bootsector sull’unità G

  142. nika2 30 dicembre 2008 alle 16:42 #

    ho sempre continuato la procedura ma quando finisce e riavvio il pc e come boot ho messo la periferica removibile continua a partirmi windows non capisco :(

  143. Royuzzo 30 dicembre 2008 alle 20:23 #

    a me il cmd parte xò mi dice: Nome di directory non valido.
    Io ho scritto: C:Documents and Settings(il nome dell’account mio)

    e fino a qui me lo ha ftt in automatico il computer
    poi siccome io ho salvato bootsect.exe in: C:Documents and Settings(il nome dell’account mio)

    quindi mi bastava aggiungere bootsect.exe

    Poi fatto questo nella guida c’è scritto di aggiungere: /nt52 G:

    io lo faccio ma mi dice ke nn è valido lo stesso!

    Poi io ho pensato ke dato ke la mia pen drive è (F:).. Al posto di mettere G ho Messo F

    E nn me lo da lo stesso

    K faccio??
    grz anticipato

  144. nika2 31 dicembre 2008 alle 15:28 #

    Dopo tante prove ho provato a far partire la pendrive da un altro computer ed è partita senza problemi…sono andata nel bios di quel pc ed ho letto USB LEGACY SUPPORT che nel mio non è presente..credo proprio che non posso far partire la pendrive come boot…anke se cmq non capisco il perche ci sia scritto sotto la voce boot periferica removibile visto che non la posso far partire…però adesso ho visto che ha una specie di sotto menu..riguardante il lettore floppy…

    ora non so piu cosa fare qualcuno di voi a qualche idea? :(:(

  145. thegamestarts 5 gennaio 2009 alle 18:18 #

    Ciao a tutti, io ho seguito tutte le indicazioni, va tutto, l’installazione di xi parte, ma il problema sorge quando devo selezionare l’hd o partizione dove installarlo. Infatti posso scegliere solo di installarlo nella pen drive in quanto mi dice che non rileva hd conosciuti o partizioni. Come è possibile?

  146. Maghi 6 gennaio 2009 alle 8:10 #

    Di solito questo capita quando nel cd che si usa non c’è il driver che consente all’installazione di individuare il controller per l’hard disk. Prova a rifare il tutto usando un’altro cd di xp.

  147. Arper 7 gennaio 2009 alle 17:06 #

    Scusate, ma se provo a seguire questa procedura: start, esegui, cmd, a me si apre una finestra in dos: Cdocumenti> aspetta i miei comandi…quali???

    Non c’è ombra di quella shella da cercare, allo stato attuale sono bloccato…???????

  148. mario 8 gennaio 2009 alle 1:29 #

    GENIALE….. ottima guida

  149. Dorian 8 gennaio 2009 alle 10:54 #

    ciao a tutti avevo un problema,siccome mi hanno ragalato un computer(era di una banca),solo che ora provo a riacenderlo ma mi dice: 1962:IMPOSSIBILE TROVARE SIST OPERATIVO.F1 PER RIPETERE L’AVVIO…provo a premerlo ma è sempre uguale..ho provato a installa xp ma non lo riconosce nemmeno come cd,cioè gira a vuoto ma non si avvia..aiutatemi per piacere perchè ne sto uscendo pazzo GRAZIE

  150. Maghi 8 gennaio 2009 alle 16:51 #

    @Arper la shell è quella schermata nera dove devi digitare i comandi.

  151. salvo 9 gennaio 2009 alle 11:26 #

    Salve scusate ho seguito tutta la guida ma quando provo a istallare da pen drive (Kjngston 2g) l’istallazione parte ma mi dà unica possibilità di istallazione la stessa pen driver non trovandomi altro hardisk cosa posso fare grazie

  152. Maghi 9 gennaio 2009 alle 14:11 #

    Con nlite mettici i driver del controller dell’hard disk del tuo portatile.

  153. salvo 9 gennaio 2009 alle 16:25 #

    Provato ma il risultato sembra uguale sto rifacendo tutto nuovamente ti faccio sapere. Mi hanno detto che sarà un hdd sata visto che hp spesso li monta e il mio è proprio hp compaq nc 6320

  154. ALEX 9 gennaio 2009 alle 17:07 #

    IO O IL SITEMA OPERATIVO XP MA E QUELLO NEL CD VA BENE METTELLO NELA PEN DRIVER

  155. Il Supremo 9 gennaio 2009 alle 18:36 #

    Ciao Alex, se hai difficoltà nel seguire la procedura è meglio affidarsi ad un tecnico.

  156. salvo 9 gennaio 2009 alle 19:01 #

    salve qualcuno sa indicarmi se è possibile aumentare lo spazio dell’unità virtuale t?

  157. bugmenot72 11 gennaio 2009 alle 11:57 #

    Ho acquistato il netbook Samsung NC10 (privo ovviamente di lettore ottico) e quindi la possibilità di installare Xp da penna Usb credo sia una cosa di fondamentale importanza (se si vuole evitare di comprare lettori dvd usb esterni.
    Ho seguito la Vs. guida e la sto provando. Mentre scrivo infatti sto reinstallando il sistema operativo che, di fabbrica mi è arrivato in lingua inglese e pieno di programmini inutili. Vi farò sapere se tutto andrà a buon fine. Ciao!

  158. clefer 17 gennaio 2009 alle 20:39 #

    Salve, ho comprato un laptop toshiba e voglio, per esigenza, togliere linux. ho seguito la guida, ho effettuato i processi su un altro pc(con windows vista) e quando sono nella shell del cmd e inserisco bootsect.exe /nt52 E:(l’unità dove ho la pendrive) mi dice così:
    “Target volume will be updated with NTLDR compatible bootcode.
    Could not map drive partitions to the associated volume device objects: Accesso negato.”
    Perchè succede questo???
    Ho provato pure a cambiare pendrive e porta ma è uguale… non è che mi da problemi perchè sto lavorando con Vista??

  159. Nico 23 gennaio 2009 alle 8:10 #

    ho fatto correttamente tutte le procedure
    ma a questo punto riscontro un problema
    C:Documents and SettingsProprietario>CD C:Pre-packedbootsect
    Impossibile trovare il percorso specificato.

  160. Gianghy 26 gennaio 2009 alle 0:41 #

    Quando entro nella shell cmc,documenti and secting nome utente..e digito il comando bootsect.exe,appare la scritta di errore: bootsect.exe, non e’ riconosciuto come comando interno o esterno, un comando eseguibile o un file batch.
    che devo fare? grazie in anticipo

  161. Maghi 26 gennaio 2009 alle 8:55 #

    Ciao Gianghy, devi entrare nella cartella decompressa del file che hai unzippato, e non nella cartella Documents and settings.

  162. Gianghy 26 gennaio 2009 alle 16:54 #

    Scusa se insisto, se io apro da start esegui cmd,e digito cd c:Pre-packedbootsect, mi dice che e’ impossibile trovare il percorso specificato, se poi digito il comando bootsect.exe/n52 G: mi appare messaggio di errore :non e’ riconosciuto comando esterno o interno,un programma eseguibile o un filebatch.
    Grazie

  163. salvatore 26 gennaio 2009 alle 20:38 #

    ciao come mai effettuo la procedura come scritta ma quando collego la penna al mio asus eeepc900
    non parte l’installazione?
    ciao e grazie

  164. immagine 28 gennaio 2009 alle 14:36 #

    BOOT.INI Giusto per chi come me sta provando l’istallazione di un secondo XP su Aspire One sono uscito pazzo una mattinata per lo stesso errore occorso a DexterD “Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l’hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.”
    Smanettando ho scoperto che il boot.ini modificato dall’istaller di windows conteneva un errore: puntava la seconda installazione di windows su “rdisk=(1)” ovvero come se la nuova installazione fosse su un secondo hd. E’ stato sufficiente correggere a 0 per permettere il corretto avvio dalla nuova partizione e quindi continuare l’installazione.

  165. Lucio 31 gennaio 2009 alle 13:45 #

    ragazzi ho un problema metto la pennetta e scelgo l’opzione e nn mi parte, sapete dirmi xkè ?? è URGENTE

  166. Emanuele 4 febbraio 2009 alle 16:01 #

    Ciao a tutti,quando inizia ad installare xp ad un certo punto da errore il seguente valore del file .syf è danneggiato o mancante Valore 0 riga nella sezione (sourcedisksfiles)con chiave “binifix4.cmd”

    cosa devo fare?

  167. Maghi 4 febbraio 2009 alle 19:58 #

    Ripeti la procedura usando un altro cd di xp

  168. leitebilardo 11 febbraio 2009 alle 18:26 #

    salve,
    intanto complienti per l’ottima guida.
    io però ho avuto un problema.
    al momento che faccio partire la pendrive sul mio eeepc e scelgo GUI…mi dice che il file hal.dll èmancante o danneggiato…che faccio??

  169. Domenico 13 febbraio 2009 alle 16:32 #

    GRAZIEEEE !!!!! BELLA COSA

  170. ANDREA 20 febbraio 2009 alle 22:52 #

    MAGHI, SEI UN MAGO, GRAZIE PER LE TUE INFORMAZIONI ANDREA

  171. Ema 2 marzo 2009 alle 0:26 #

    ragazzi siete stati davvero grandi unici e disponibilissimi verso gli altri utenti…è spiegato in manierìa impeccabile

    GRAZIE!!!!

  172. Alessandro 2 marzo 2009 alle 21:04 #

    Ciao a tutti, sto installando windows XP pro su di un VAIO a cui si è rotto il lettore CD.
    Forse nel forum ne avete già parlato, ma ho trovato un sistema relativamente più semplice.
    Si puo’ installare da un file .iso di windows XP; con i DAEMON tools leggete un file .iso del cd di installazione di windows (copiato sull’hard disk via usb) e fate partire l’installazione.
    Nella procedura guidata ad un certo punto c’è da entrare in un menu e dire di copiare tutti i file di installazione (se non lo fate, quando il pc riparte vi chiede di introdurre un CD).
    A questo punto installate come sempre.

  173. vixio 8 marzo 2009 alle 12:04 #

    salve,
    è possibile prendere xp da un iso da unaiso scompattaa?

    non ho il cd.

    grazie x la guida

  174. Maghi 8 marzo 2009 alle 18:38 #

    Si la scompatti con winrar

  175. Willi 29 marzo 2009 alle 19:45 #

    da una iso scompattata in una cartella a me non ha funzionato, ho masterizzato il cd e tutto è andato a buon fine su un toshiba NB100 xò per far partire il PC rimane necessaria la presenza del pen drive, qualcuno ha notato questo inconveniente?

  176. manuel 30 marzo 2009 alle 14:53 #

    bella guida

  177. michele 4 aprile 2009 alle 16:35 #

    coma faccio a far partire il pc dalla penna?????? disabilito tutto….tranne la pen mai poi mi dice che non è installato un sistema operativo??
    (non so se è il pc o ho sbagliato qualcosa nel procedimento!!)
    grazie

  178. Francesco 13 aprile 2009 alle 2:34 #

    Ciao, grazie per l’ottima guida.
    Ho un laptop piuttosto vecchio con un lettore CD guasto per l’ennesima volta (ha sempre fatto pena). Sono stufo di spendere soldi per sostituirlo, al momento non posso cambiare tutto il portatile ed ho necessità di formattarlo (il sitema operativo perde pezzi, nonostante i miei continui tentativi di recuperarlo).
    Non mi è data la possibilità di entrare nel bios ma solo di settare l’avvio da windows con un utility della casa produttrice o premendo F12 all’avvio, per poi selezionare tra HDD, CD-ROM, LAN e FDD (esterno via USB)… e proprio questa era la mia ultima speranza: usare una pendrive facendogli credere di stare avviando il computer da floppy.
    Che dite? si può fare o è una speranza vana?
    Altrimenti, oltre a cambiare lettore o laptop, che posso fare?

  179. Maghi 13 aprile 2009 alle 10:06 #

    Prova a vedere se inserendo la pennetta e accendendo ti chiede di fare il boot da unità usb. Altrimenti non puoi fare nulla.

  180. Francesco 14 aprile 2009 alle 1:00 #

    Immagino tu ti riferisca alla pendrive dopo averci schiaffato dentro tecnopen2 ed aver seguito le istruzioni… GIUSTO?
    Comunque, se non avrò contrattempi, proverò domani.

  181. Paolonik 16 aprile 2009 alle 19:26 #

    Grandioso, grazie!!

  182. Lorenzo88 17 aprile 2009 alle 9:25 #

    Ciao, sono sicuro che la guida sia ottima ma volevo chiedere una cosa. Io mi blocco quasi subito. Ovvero, dopo aver formattato la penna ed aver inserito la copia di xp nel lettore cd, apro il comando con start–>esegui–>cmd e da li non riesco a capire cosa devo fare. Inserisco le stringhe ma mi dice che sbaglio qualcosa. Potete aiutarmi?

  183. Lorenzo88 17 aprile 2009 alle 9:40 #

    Ok, sono riuscito ma esce fuori questa scritta:
    Parametro non corretto. No bootcode was successfully updated.

    Perchè?

  184. Lorenzo88 17 aprile 2009 alle 10:08 #

    Scusate ho risolto tutto. Ho messo xp sulla penna. come faccio ora a farlo installare sul pc? io ho appunto l’asus pc eee 701 con linux. Dopo giuro che non rompo più :)

  185. Maghi 18 aprile 2009 alle 6:27 #

    Non rompi non ti preoccupare. Inserisci la penna a pc spento, lo accendi e premi esc. Nel menu che ti appare scegli la penna come unità di avvio…

  186. Massi 19 aprile 2009 alle 0:06 #

    Io ho effettuato tutta la procedura, senza problemi, solo che inserendola non mi parte dalla pennetta: io ho una cruzer da 4GB, può creare problemi perchè ha il sistema U3?!?!

  187. C.N.69 1 maggio 2009 alle 17:09 #

    Ciao!!!
    Intanto ti faccio i complimenti per la guida…
    Volevo chiedere una informazione perchè ho un problema… Dopo la formattazione dice che manca il file “hal.dll”, come faccio a risolvere?

    Se puoi, mi aggiungi su msn gentilmente? L’indirizzo inserito è quello di msn…
    Vi ringrazio per la disponibilità

  188. C.N.69 1 maggio 2009 alle 19:50 #

    sono ancora io… Volevo informarvi che sono riuscito a risolvere… grazie della guida e complimenti!!!

  189. marco 8 maggio 2009 alle 21:41 #

    ho fatto tutto quello ke sta scritto, ho abilitato il boot da pen drive ma quando fa la ricerca non lo trova la pen drive si dovrebbe illuminare ma invece niente..che devo fare ??

  190. Maghi 9 maggio 2009 alle 8:33 #

    Se non si accende la pendrive vuol dire che non la alimenta. Molto probabilmente c’è una voce nel BIOS che ti attiva il boot da dispositivi esterni, oppure c’è una voce USB LEGACY da attivare. Prova così.

  191. Joe 11 maggio 2009 alle 16:52 #

    io mi sono bloccato al primo passaggio…ma il file zip lo devo copiare e scompattare sulla chiavetta o sul pc (il fisso, non il portatile dove devo installare XP)

  192. Maghi 12 maggio 2009 alle 6:21 #

    Tutti i passaggi li devi fare su un altro pc.

  193. Lsc 13 maggio 2009 alle 9:42 #

    Guida magica, preziosa.
    Grande maghi

  194. Lsc 13 maggio 2009 alle 13:26 #

    però alla fine mi chiede se voglio cambiare il file migrate.inf
    cosa dico?

  195. Tony 14 maggio 2009 alle 18:34 #

    Anche io mi sono bloccato quando dice che manca il file “hal.dll”.
    Come hai fatto C.N.69 a risolvere ?

  196. fonz 17 maggio 2009 alle 16:38 #

    ragazzi come mai a me non mi fa premere start quando bisogna formattare la chiavetta? sto eseguendo questa operazione su windows vista è questo il problema?

  197. Maghi 18 maggio 2009 alle 17:05 #

    Molto probabilmente è vista il problema. Hai provato a disattivare l’UAC prima di fare tutto?

  198. luigi 28 maggio 2009 alle 11:09 #

    salve, l’installazione parte su un mini compaq
    della hp.. ma arrivato al T13 dove dice registrazione componenti, non va più avanti ma non appaiono neanche errori, sono passati circa un ora da quando ho scritto questo messaggio, ed ancora e ferma li e il led dell’hd, rimane spento. la copia che ho usato è stata fatta con nlite ma non ho tolto nulla nel senso che ho messo il pacco aggiornamento di one peace che si integra con sp3, eppoii dal pc normale questo xp modificato funziona, non capisco
    grazie ciao

  199. sciatto 9 giugno 2009 alle 21:10 #

    Ottima guida usata mesi fa per mettere su una chiavetta da 1 giga win xp fornito al netbook nc10 samsung.
    (e’ solo un po’ confuso come arrivare al punto 4)
    cmq ottima guida
    grazie

  200. Valerio86 11 giugno 2009 alle 11:02 #

    Salve,
    ho un HP compaq nc6320 e purtroppo tramite CD non mi fa installare XP perchè non rileva nessun Hard Disk. Ovviamente XP è craccato. Ho letto cmq di un altro con lo stesso pc che stava provando ad installarlo ma gli dava lo stesso problema anche con la penna USB.
    Mi potete aiutare?
    Ciao e grazie

  201. Maghi 11 giugno 2009 alle 16:58 #

    Sì. Usa Nlite per modificare la tua copia inserendoci i driver sata del tuo PC. Vedi che creerai un CD che vede il tuo hard drive

  202. Valerio86 12 giugno 2009 alle 15:36 #

    grazie mille ora ci provo

  203. Valerio86 12 giugno 2009 alle 15:56 #

    ciao non riesco a capire bene nlite. mi chiede un file informazione per i driver del disco sata ma io ho solo quelli exe, come devo fare?

  204. Valerio86 12 giugno 2009 alle 17:18 #

    ah dimenticavo, purtroppo non posso accedere al pc per vedere i file INF perchè mi dà sempre l’errore aggiornamenti non configurati e si riavvia in continuazione ed ha VISTA.
    aiutatemi vi prego!

  205. Maghi 13 giugno 2009 alle 7:32 #

    La guida che ti serve è questa allora:
    http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-su-computer-con-vista/
    in fondo ci sono i driver serial ata da integrare con nlite.

  206. Kaba 13 giugno 2009 alle 9:21 #

    ma la penna deve essere in formato ntfs o va bene anke fat? quando lancio l’installazione, dopo aver finito di copiare i file sul disco, faccio per lanciare la parte finale dell’installazione ma mi viene fuori questo errore:
    “Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l’hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.”

    ho provato a copiare il file boot.ini come ha fatto un utente sulla mia partizione ma mi da lo stesso errore.. qualke soluzione? grazie

  207. Maghi 14 giugno 2009 alle 7:30 #

    Può essere la partizione d’avvio un po’ incasinata. Te lo dice lui, prova a fare la formattazione lenta durante l’installazione di xp. Dovrebbe sistemartelo.

  208. EMINEM 15 giugno 2009 alle 11:24 #

    salve a me putroppo non va il commando cd c:TecnoPen2Pre-packedbootsectbootsect.exe /nt52 O:
    la disposizione e kuella però dice che la sisntassi del commando è incorretto che cosa faccio???

  209. Giaki 2 luglio 2009 alle 16:16 #

    Ciao, avrei bisogno di aiuto.
    non riesco a far puntare al programma la cartella di sorgente di windows xp(il punto 1 del programma) in pratica dp avergli fatto puntare Xpsource gli do ok è lui mi dice:

    Error: The path c:Xpsource does not contain Windows xp source files

    Sono certo che l’installazione è buona dato che ho provato e riprovato con svariate versioni…

    pleasee aiutatemi..

  210. Giaki 2 luglio 2009 alle 16:18 #

    AH
    X eminem:

    col comando cd nevighi nelle cartelle nn avvi gli eseguibili quindi:
    PRIMA FAI:
    cd c:TecnoPen2Pre-packedbootsect

    POI:
    bootsect.exe /nt52 o:

    e vedrai ke va

  211. Stefano 20 luglio 2009 alle 8:59 #

    Buon giorno, funziona tutto alla perfezione, Grazie, aime` pero` ho anche io un problemino.
    Parte l’installazione di XP, ma poi esce il seguente messaggio….
    Il seguente valore del file .SIF e` danneggiato o mancante:
    Valore 0, riga nella sezione[SourceDiscksFiles] con chiave “binifix4.cmd”.
    Da qui non resta che uscire dall’installazione.potete aiutarmi ?
    Grazie

  212. Stefano 20 luglio 2009 alle 9:07 #

    Buon giorno,
    sicuramente a me`. Ho scorso tutte le domande e mi sono accorto che Emanuele a febbraio aveva avuto lo stesso messaggio di errore.Ho gia` letto la risposta che avete dato. Provero` a cercare un’altro CD di XP.
    Grazie…

  213. rocco 7 agosto 2009 alle 15:50 #

    ciaooooo ottima guida ho pensato ad una cosa posso salvarmi tutti i file cosi’ da non dover rifare sempre tutta la procedura e poi ricopiare i file sulla pne drive e usarli quanso mi servono ciaooo e complimenti ancora e spero vada tutto liscio

  214. Luigi 11 agosto 2009 alle 14:48 #

    ho effettuato i processi su un altro pc(con windows vista) e quando sono nella shell del cmd e inserisco bootsect.exe /nt52 E:(l’unità dove ho la pendrive) mi dice così:
    “Target volume will be updated with NTLDR compatible bootcode.
    Could not map drive partitions to the associated volume device objects: Accesso negato.”
    Perchè succede questo??? Rispondetemi e importante

  215. Maghi 12 agosto 2009 alle 13:52 #

    Devi aprire cmd con i privilegi di amministratore si fa anche col tasto destro ed esegui come amministratore

  216. Gabriel 22 agosto 2009 alle 22:58 #

    ho installato tutto, prima fase ok ma qnd devo farlo ripartile dire che hal.dll mancante o corrotto…e con expand nn riescoa farlo daot che prima cosa nn ho un cd esterno e seconda cosa se provo a metterlo dalla penna nn la fa partire…qlc mi sa dire cs fare???

  217. Maghi 25 agosto 2009 alle 10:03 #

    Cambia il cd di xp da cui fai la procedura, molto probabilmente è guasto.

  218. Mirko 8 settembre 2009 alle 9:28 #

    Quando eseguo il passo: “Premere 1 ed indicare dove è il nostro CD di Windows XP”, mi da questo errore: ‘Please give the location to your Windows XP Setup Source Files “CSCRIPT.EXE” non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch’.

    Grazie

  219. andrea 8 settembre 2009 alle 14:30 #

    io non capisco cosa significa premere 1 premere 2 premere 3 premere 4 al punto 2 c’e solo il programma per formattare la pennina usb!!
    spiegatemi per favore

  220. Maghi 9 settembre 2009 alle 8:51 #

    @Mirko gli devi dare la lettera che il tuo sistema operativo da al lettore cd dove cìè il cd di xp che usi per la procedura

    @andrea quei numeri sono i pulsanti che devi premere per riuscire a completare la procedura

  221. nicolo 21 settembre 2009 alle 14:13 #

    ottimo

  222. todobien 26 settembre 2009 alle 7:38 #

    Ciao Maghi,
    ho acquistato ieri un notebook senza unità ottica ,con xp funziona,ma se provo a mettere nella chiavetta seven o vista non funziona,puoi darmi la dritta giusta per poter installare seven o vista?
    Ovviamente ringrazio chiunque mi possa dare una mano…

  223. Maghi 28 settembre 2009 alle 6:31 #

    Devi fare un dual boot. Posteremo un articolo su come farlo da pen drive.

  224. usb25 4 ottobre 2009 alle 12:41 #

    Ho fatto tutto secondo istruzioni e ho installato XP da pen drive. Il problema adesso è che all’avvio di XP mi dice “Errore nel caricamento del sistema operativo”. Questo errore esce solo se provo a fare il boot dall’hard disk, se lo faccio dalla pen drive il pc parte con Xp installato. é grave? Sapete aiutarmi?

  225. Maghi 5 ottobre 2009 alle 6:10 #

    Molto probabilmente per qualche strana stravaganza di Microsoft ti si è installato il sistema operativo sulla pen drive.rifai l’installazione da capo segliendo bene la partizione sul quale installarlo.

  226. usb25 5 ottobre 2009 alle 8:23 #

    Problema risolto. Forse bisognerebbe aggiungere alla fine della guida che fin quando il sistema operativo non è installato del tutto bisogna fare il boot dalla chiavetta, selezionando “TXT Setup” la prima volta e “GUI Setup” dalla seconda in poi. Perchè se si salta questa procedura fondamentale bisogna ripetere la formattazione e l’installazione. Per fortuna mi sono letto tutti i commenti e ho trovato la soluzione, altrimenti avrei continuato a formattare e installare senza arrivare a niente. Comunque grazie mille davvero, questa guida è la migliore che ci possa essere online. Alla prossima.

  227. Davide 17 ottobre 2009 alle 10:34 #

    Ragazzi mi date una mano, dopo aver fatto tutto il procedimento tornato al punto 2 dopo aver fatto il bootsect.exe dallo shell, non mi dice premere 1 etc…anzi non so proprio dove premerli!!!

  228. Carmelo Catalano 23 ottobre 2009 alle 18:25 #

    Salve, nonostante la vostra guida sia eccellente, il problema e che io non sono molto pratico, o meglio ho parecchi dubbi e non vorrei fare cavolate, intanto ho necessità di formattare un notebook che ha il lettore guasto.
    Allora leggendo la guida, se non ho capito male le operazioni da fare con il file scaricato dal sito, vanno fatte sul PC da formttare ?
    Al punto 3 dice che finita la formattazione fare start > esegui > cmd …ma questo si fa nonostante sia già stata fatta la formattazione ?
    Nella seconda parte della guida si dice come fare a copiare i file di windows sulla pen drive, giusto ?
    Se si, si deve utilizzare il CD, ma come o dove se il lettore è guasto ?
    Scusate, sicuiramente sono per lo più domane stupide, ma prima di cominciare meglio chiarire, visto che non sono propio un mago del PC.
    Grazie in anticipo.
    Carmelo

  229. Maghi 26 ottobre 2009 alle 7:35 #

    Al punto 1 diciamo di entrare in possesso di un altro PC con il lettore CD funzionante.

  230. Carmelo Catalano 26 ottobre 2009 alle 22:48 #

    Salve, ho un problema, avviata la formattazione della pen drive, arriva al 100% e da errore esattamente dice FormatEx Error[11]: An Error Occurred Formating the Drive, che significa, ma soprattutto che devo fare ?
    Grazie

  231. Carmelo Catalano 28 ottobre 2009 alle 9:55 #

    Salve, sono di nuovo quì a disturbarvi, ma dopo aver risolto i problemi esposti in precedenza (ho cambiato Pen Drive) sono ruscito a concludere la prima parte delle operazioni, dopo di che con la chiavetta USB, inserita sul notebook Asus, e dopo aver selezionato il boot da USB, riavvio il PC e parto con la formattazione di C: !
    Formatto, tutto ok, e comincia ad installare Windows, ad un certo punto si blocca e compare la seguente dicitura :

    Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o e danneggiato
    system32hal.dll
    Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato

    Che faccio ?
    E’ rimasto tutto per aria !
    Da cosa dipende tutto ciò ?
    Da qualche problema nella procedura di configurazione della chiavetta USB oppure dal CD di Windows ?

  232. Carmelo Catalano 28 ottobre 2009 alle 11:21 #

    Arrisalve, stamattina vi sto proprio rompendo, allora, altre novità, dopo la situazione di cui sopra, ho riavviato il PC e al riavvio mi si proponeva di continuare o meno l’installazione di Windows.
    Incuriosito ho scelto di continuare, e così ha portato a termine l’installazione.
    Tutto sembra funzionare bene, almeno fino ad adesso.
    L’unica anomalia che al momento riscontro e che all’avvio del PC, mi appare la maschenina nera che mi fa scegliere su quale partizione far avviare XP (ho sempre avuto due partizioni con due distinti sistemi operativi, C: e D: in oltre mi compare un’altra riga con un’ipotetico altro sistema operativo, sempre XP che sarebbe l’installazione rimasta incompleta per l’errore di cui ho scritto nel precedente post, in oltre ancora un’altra riga che dice se voglio riprendere l’installazione rimasta incompleta.
    In pratica invece delle due riche normali per accedere alle due partizioni, me ne ritrivo quattro, le due “normali” per le altre due sopra descritte, come devo fare a far ritornare il tutto alla normalità ?
    Grazie e scusate per i tanti post inseriti.

  233. Maghi 28 ottobre 2009 alle 17:43 #

    Molto probabilmente quel gran genio di XP vede la tua pendrive come un’installazione non completata. Per tornare tutto alla normalità togli tutte le partizioni su cui avevi xp e riformattale.

  234. Maghi 28 ottobre 2009 alle 17:44 #

    Scusa e poi cambia il CD di XP da cui hai ricavato la chiavetta.

  235. Lucio 29 ottobre 2009 alle 21:45 #

    Seleziono 1 e mi da Please give the location to your Windows XP Setup Source Files
    “CSCRIPT.EXE” non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

    Error: The path does not contain Windows XP Source Files” come faccio a risolvere il problema?

    grazie!

  236. sapy 30 ottobre 2009 alle 12:33 #

    ciao…
    ma lo stesso procedimento vale per windows 7?!
    altrimenti si può avere una guida per installarlo su un netbook?!
    grazie mille!

  237. Maghi 31 ottobre 2009 alle 7:32 #

    @Lucio ti dice che non trova i file di installazione di xp. Segui bene la guida molto probabilmente hai commesso qualche errore in precedenza

    @Sapy per Windows 7 c’è un’altra guida
    http://www.tecnonews.org/installare-windows-7-da-pen-drive/

  238. Lucio 31 ottobre 2009 alle 17:56 #

    Forse sbaglio a configurare PeToUSb mi dite come configurarlo

  239. Carmelo Catalano 2 novembre 2009 alle 12:46 #

    X Maghi

    Grazie dei consigli, provvederò al più presto a formattare del tutto il PC e rifare tutto daccapo.
    Per quanto riguarda il Cd di Windows, ho usato un CD originale, anche se si tratta di WP Home Edition, comunque prima avevo provato con una capia di WP Professional (CD copiato) e mi dava lo stesso identico problema.

  240. spenc 19 novembre 2009 alle 20:30 #

    spiagato malissimo

  241. spenc 19 novembre 2009 alle 21:23 #

    bella spiegazione….

  242. domenico 26 novembre 2009 alle 14:53 #

    IO HO UN ACER ASPIRE ONE PRIMA AVEVA LINUX MI HANNO MESSO XP E IO VORREI METTERE WINDOWS ICE SOLO KE NN HO CAPITO BENE COME FUNZIONA IL PROGRAMMA

  243. Ciro 3 dicembre 2009 alle 4:02 #

    Bella guida.
    Mi sono bloccato al passo 3 e mi dice che la mia penna USB di 4Gb Non è valida la sua unità, ho controllato 10 volte, ma non ho sbagliato Lettera, ho rifatto il passaggio 3 volte, ma sempre lo stesso problema, ho letto sopra che altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato alcuna risposta per risolverlo.
    Chi mi aiuta per 5 min?

    Grazie!

  244. Spauz 14 dicembre 2009 alle 18:02 #

    Maghi, vorrei sapere, una cosa: arrivato al processo, per copiare il file sulla pennetta, al numero 1, se non si ha il cd non si può fare nulla?

  245. Maghi 14 dicembre 2009 alle 19:58 #

    No, infatti è una prerogativa della guida!

  246. Andrea 23 dicembre 2009 alle 20:43 #

    Ciao, sono interessato a questa guida in quanto dovrei formattare un netbook e non dispongo di un hard disk esterno..ma quando arrivo al punto premere 1…
    premere 2…
    premere 3 e così via…
    non mi da segni di vita il programma…da cosa potrebbe dipendere???
    grazie mille per la risposta…

  247. Andrea 23 dicembre 2009 alle 21:01 #

    intendevo lettore cd esterno..ma penso fosse abbastanza chiaro..scusate

  248. Maghi 27 dicembre 2009 alle 8:51 #

    prova ad usare un’altra pen drive, ma prima cambia porta usb

  249. gigi 3 gennaio 2010 alle 10:58 #

    dove trovo TecnoPEN2.ZIP

  250. Nancy 17 gennaio 2010 alle 21:58 #

    Neanche io trovo il file tecnoPEN2.ZIP….Aiutatemi!

  251. Maghi 18 gennaio 2010 alle 8:28 #

    Alla fine dell’articolo

  252. michele 19 gennaio 2010 alle 21:52 #

    bunasera allora tutto perfetto anche a me da hml mancante hola chiavetta guASTA

  253. RRRicix 20 gennaio 2010 alle 12:20 #

    problemoneeeeeeee
    sono riuscito a far tutto: creazione pennetta, boot da essa, formattazione e installazione.
    pero adesso per far partir windows mi richiede sempre la chiavetta!! e quando l avvio senza pennetta mi rimane bloccato in una schermata nera dos! ovviamente dal bios faccio partir per primo l hd e non la pennetta. come posso fare? mi servirà sempre la chiavetta per far partir il pc???

  254. Lino 23 gennaio 2010 alle 0:43 #

    Grazie! Funziona a meraviglia!!!

  255. Ermes 24 gennaio 2010 alle 19:34 #

    A me non copia i file!
    Formatto, inserisco le varie impostazioni (1, 2 e 3 e faccio partire col 4) ma non si sogna neanche di copiare i files, al secondo tasto “premuto per continuare” si chiude la finestra.
    Ho seguito alla lettera la guida, ho provato con una SD da 2GB e una chiavetta da 4.

  256. Ermes 24 gennaio 2010 alle 20:02 #

    Forse son riuscito.
    Al posto di WinVista ho usato XP per lanciare il programmino.

  257. mattia 26 gennaio 2010 alle 19:24 #

    Problema…
    ho seguito alla lettera la guida e tutto funziona perfettamente. Solo che una volta installato Windows per farlo partire devo sempre inserire la chiavetta. Se accendo il pc senza la chiavetta xp non trova il boot sector. Cosa devo fare? Grazie!!!!

  258. Maghi 27 gennaio 2010 alle 7:27 #

    Devi ripristinare il bootsector sull’hard disk. Si fa da Console di ripristino di sistema. Stasera se ti occorre ti mando la procedura

  259. Gigi 27 gennaio 2010 alle 23:30 #

    ma come mai a me non formatta la pendirve qualndo dovrei premere start???
    ne ho provato sue da 1 GB e una da 8 e non fa nulla….

  260. annunci gratuiti 3 febbraio 2010 alle 21:54 #

    Ragazzi, ho fatto tutto il procedimento, il pc mi da 2 scelte, la prima non funziona, la seconda fa partire l’installazione, peccato che come drive C: veda la chiavetta, l’hard disc del pc non risulta e quindi sono al punto di partenza. Qualche soluzione?
    Ciao

  261. Maghi 7 febbraio 2010 alle 11:15 #

    Se il disco di xp non vede l’hard disk devi integrare i driver serial ata del tuo controller. Abbiamo una guida a riguardo:

    http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-su-computer-con-vista/

  262. daxo 10 febbraio 2010 alle 19:14 #

    …ciao ragazzi! Grazie x la guida: è potenzialmente utile.
    Dopo il punto 4 il primo blocco di files nn viene copiato, poi tutto scorre fino a ke viene lanciata l’installazione ma si blocca kiedendo proprio quei files ke da consol nn venivano trovati; li ho copiati manualmente sulla pen drive eludendo quell’intoppo ma poi nulla. Ho tentato con lo correzioni da voi pubblicate ma al punto 4 si kiude la console dei comandi.
    Ho un evobook.

  263. daxo 10 febbraio 2010 alle 19:44 #

    …e poi tutti i files ke l’installazione vuole sono in $WIN_NT$.~lsi386 ma il sistema li cerca in $WIN_NT$.~BT. SOS ;-)

  264. Black Panther 16 febbraio 2010 alle 22:22 #

    Grazie 1000! Davvero utile…

  265. ALE 18 febbraio 2010 alle 3:38 #

    raga scsate io ho inserito il softwer nella pennetta ho scompattato anke il file su desktop una volta fatt usb_prep8 mi esce una schermata dv premere star ma e blokkato e grigio per trovare il setup del windows xp kome dovrei fare?

  266. Maghi 18 febbraio 2010 alle 7:32 #

    Provate a rieseguire la procedura su un altro PC. Purtroppo volevo dirvi che xp è un sistema un po’ restio a funzionare da USB. Non a tutti va subito a buon fine la guida.

  267. GbMax78 28 febbraio 2010 alle 19:40 #

    Ho provato qualche giorno addietro la procedura descritta nella guida su un ACER AO751H e l’operazione è andata a buon fine però vorrei precisare alcuni punti che sarebbe a mio avviso consigliabile aggiungere alla guida:

    1) Usare una “pendrive” da 2 GB (nel mio caso una Sony) perchè un’altra da 8 GB (nel mio caso Kingston) non veniva riconosciuta dal tool di formattazione

    2) Nella prima fase di boot bisogna selezionare l’opzione installazione testuale e quando viene riavviata la macchina bisogna solo in quel caso rifare il boot da usb e selezionare l’installazione grafica

    3) Almeno nel mio caso dopo aver terminato l’installazione aver disconnesso la pendrive ho dovuto rimuovere dal file “boot.ini” la riga multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)WINDOWS=”USB Repair NOT to Start Microsoft Windows XP Home Edition” /noexecute=optin /fastdetect

    4) La guida funziona anche con XP aggiornato con i pacchetti OnePiece UpdatePack disponibili sul sito http://www.eng2ita.net

    5) La guida funziona anche leggendo le iso montate sul software DAEMON Tools Lite.

    6) Nel link http://wiki.eeeuser.com/windowsxpusb vengono dati degli script che permettono di impostare una iso personalizzando nomi utente oltre che nome del computer, workgroup etc.

  268. salvo 12 marzo 2010 alle 16:04 #

    ma dove cavolo sta sto file TecnoPEN2.ZIP????

  269. Avatar 17 marzo 2010 alle 16:01 #

    Infatti…Sto TecnoPEN2.ZIP dove sta??

  270. Maghi 18 marzo 2010 alle 7:36 #

    In fondo all’articolo. Ecco il link.

    http://www.tecnonews.org/free%20download/TecnoPen2.zip

  271. Sympalele 20 marzo 2010 alle 13:46 #

    Mai vista spiegazione più cannata di così.
    Superficiale sbagliata ed imprecisa.

  272. he'd 17 aprile 2010 alle 16:58 #

    scusate ma la cartella in cui estraggo il file scaricato deve essere all’interno della penna? oppure lo posso estrarre anche in una cartella sul desktop?

  273. tanaumaga 18 aprile 2010 alle 22:07 #

    il punto 4 impiega una vita però…poco più di un’ora!!!

  274. Andrea 19 aprile 2010 alle 11:42 #

    Ciao volevo chiedere perchè dopo che ho eseguito tutta la procedura per “modificare” la penna usb con esito positivo dal momento che vado ad inserirla nel pc e l’avvio non appena seleziono la voce di mio interesse per installare il so mi compare una schermata blu di errore .. cosa devo fare? ho gia provato a cambiare chiavetta e cd del SO .. grazie in anticipo

  275. Davide 20 aprile 2010 alle 21:48 #

    Quando apro il file usb_prep8.cmd mi dice USB DISK NOT FOUND …….. perchè? eppure ho una chivetta inserita

  276. Maghi 21 aprile 2010 alle 0:11 #

    Devo dare un po’ di risposte:

    @he’d La devi copiare su un PC con lettore cd

    @Andrea non vorrei che la schermata ti dice che alla tua installazione mancano i driver per il controller del tuo hard disk

    @Davide molto probabilmente non ti riconosce la chiavetta. Prova a prenderne una da 2 giga

  277. Andrea 23 aprile 2010 alle 12:10 #

    Ciao maghi… la procedura ora funziona tutta ma quando arrivo al momento della partizione mi fa partizionare la penna e non il disco rigido del pc.. che devo fare????

  278. Andrea 23 aprile 2010 alle 14:50 #

    ho cambiato disco e rifatto la chiavetta mi ha cancellato tutto pero mi dice che il valore del file .sif è mancante o danneggiato:
    valore 0, riga nella sezione [sourcedisksfiles] con chiave “SP2.cab.”
    impossibile continuare con l’installazione uscire con F3

  279. Maghi 24 aprile 2010 alle 7:44 #

    Quando fa così è il file non è stato copiato ripeti la procedura con un altro cd di xp

  280. alex 12 maggio 2010 alle 1:38 #

    ho letto che altri hanno avuto il mio problema ma non ho trovato la soluzione… parte l’installazione ma non mi vede il disco fisso, solamente la chiave usb, ho cercato nel bisos se qualche voce sul hdd ma niente, il mio computer è un samsung NC10

  281. vito 18 maggio 2010 alle 18:04 #

    ciao raga ho cambiato 4 pen drive ma mi dice sempre usb disk not found

  282. fenom 3 giugno 2010 alle 15:49 #

    Aiuto, sono giorni che tutta la procedura va a buon fine ma al momento dell’istallazione mi dice file HAL.DLL mancante o danneggiato,ma è colpa della procedura o del cd mio ? aiutatemi grazie

  283. fenom 3 giugno 2010 alle 16:32 #

    ho provato con altri 2 cd di win stesso problema,ora cosa faccio?

  284. Apollo 10 giugno 2010 alle 20:54 #

    Huston… abbiamo un problema…
    quando sto per partizionare l’hard disk per partire con l’installazione, non vedo l’hard disk. Posso partizionare solo la chiavetta usb (cosa che non vorrei fare). Ho un netbook Acer 532h, qualcuno ha mezza idea di come risolvere l’inghippo?? Grazie

  285. Maghi 11 giugno 2010 alle 6:33 #

    Devi metterci i driver sata del tu PC. Cercali sul sito di acer che ce li mettono sempre!

  286. Bobo 11 giugno 2010 alle 14:47 #

    ciao la guida sembra buona ma…

    io ho un problema quando finisce la formatazione mi viene fuori un errore:

    FormatEx Error[11]: An Error Occurred Formating the Drive

    a questo punto cosa devo fare?

  287. Bobo 14 giugno 2010 alle 16:46 #

    nessuno che mi po rispondere? :(

  288. Zelfi92 22 giugno 2010 alle 11:44 #

    ho fatto tutto ma mi da sempre lo stesso problema, mi dice errore system32/hal.dll mancante impossibilie continuare, ma che devo fare??

  289. kate 30 giugno 2010 alle 18:59 #

    ciao a tutti,
    nn rieso a fare il punto 4.
    mi aiuti qualcuno a farlo…
    nn capisko come si deve estrarre… grazie

  290. kate 30 giugno 2010 alle 19:24 #

    il punto 3, dove devo clicare “start”…???? grazie

  291. paolo 10 settembre 2010 alle 19:33 #

    scusateeee ma kome si fa il punto 4 della shell io lo faccio ma mi dice ke il percorso interno non e riconosciuto e non mi fa andare avanti

  292. Nikke 15 settembre 2010 alle 16:01 #

    Non capisco cosa devo fare!

  293. d3rd 16 settembre 2010 alle 1:45 #

    quando ti dice di partizionare il pennino bastache premi esc e ti da tutte le altre opzioni…e poi dovete stare attenti alle opzioni del bios sennò nn combinate niente!!!

  294. d3rd 16 settembre 2010 alle 2:15 #

    mi ero dimenticato di dirvi di usare xp per fare la procedura della guida altrimenti è un casino nn vengono rilevate ne le pennine ci sono errori e poi con vista e win 7 dovete cliccare sul file col destro del mouse e cliccare su esegui come amministratore….

  295. maurizio 22 settembre 2010 alle 14:20 #

    x Maghi salve, mi sono imbatutto su questa procedura perchè sono disperato. ho un acer aspire 5050 che ha problemi di controller no vede ne hdd ne cd/dvd ma le usb funzionano tanto che ho fatto la prova con Puppy da pen drive e funge. La mia idea è questa: installare xp da usb a hdd esterno, pensi che è una cosa possibile segundo la guida? grazie ciao

  296. maxi 26 settembre 2010 alle 9:13 #

    skusate a me dopo ke rilevo la penna usb mi viene la skermata nera con su skritto $WIN_NT$.BTbiosinfo.inf could not be loaded.
    the error code is 18

  297. Alex1234 6 ottobre 2010 alle 5:39 #

    Ragazzi ho un problema serio…ho fatto correttamente la procedura d’istallazione….ma quando tolgo la pen drive e riordiono il boot nel giusto ordine(quindi con avvio da disco rigido) mi di che “impossibile trovare il file binifix4.cmd” nn riesco a capire in che modo risolvere ed ora il sistema parte solo che inserisco la pen drive

  298. hassan 10 ottobre 2010 alle 0:42 #

    its wonderful

  299. robbyx 1 novembre 2010 alle 17:04 #

    Raga cm mai quando mi dice di premere 1,2 ecc. non succede nnt? i numeri vengono inseriti dopo la scritta ENTER YOUR CHOICE: …grz x l’aiuto

  300. saverio 2 novembre 2010 alle 11:56 #

    ciao , sapete dirmi come si attiva nel BIOS la voce USB LEGACY SUPPORT

  301. freddy 9 novembre 2010 alle 19:14 #

    complimenti, ho trovato argomenti molto interessanti sul vostro sito.
    Proseguite da oggi vi seguiro’ spesso

    Auguri Franco

  302. Luca 27 novembre 2010 alle 1:54 #

    ho provato anche così, ma dopo aver formattato la pen drive e dopo aver completato il punto 4 qualsiasi delle finestre io chiuda (provato con quella di dos seguente al lancio di “usb_prep8.cmd”, sia quella del “PeToUSB”) non mi appaiono le opzioni 1) 2) 3) etc.. con le quali dovrei settare directory CD Win XP Pen drive etc..

    potreste aiutarmi?

  303. matteo 16 dicembre 2010 alle 23:48 #

    ciao, scusate ma che tipo di file devo usare? cioè basta il .exe o lo devo trasformare in qualche maniera?…io l’exe l’ho scaricato e non ho il cd…

  304. Genio 23 dicembre 2010 alle 16:32 #

    Ciao ma che cosa è una shell?? non riesco a capire qualcuno me lo può dire???? Grazie.

  305. nicola 27 dicembre 2010 alle 13:51 #

    Ciao ragazzi x ki ha un pc ACER senza il lettore CD va su start tutti i programmi poi cerca (ACER)e schiaccia acer erecovery management poi clicca e c’è scritto ripristinare pc dal costruttore si clicca li e poi carica e si ripristina…..spero di essere stato d’aiuto!! ciao!!!!!!

  306. say 28 marzo 2011 alle 15:25 #

    aiuto il pc è diventato nero e mi dice Probabilmente siete una vittima del conrefacon software.
    Questa copia di Windows non è stato convalidato.
    e poi non mi funzionano più i video ne su pc ne su real player ne su you toube e quando apro un video si blocca e si spegne!!!!!!!!! vi prego avete una soluzione al mio problema senza formattarlo grazie in anticipo vi prego aiutatemi

  307. maldo 7 aprile 2011 alle 11:52 #

    ciao
    splendida guida.
    ho un asus et1610pt senza lettore e s.o.,
    dopo poco che parte l’installazione di xp da chiavetta, compare schermata blu con ..eseguire chkdsk /f….info tecniche ***stop: 0×00000…. ecc ecc
    ho provato con 2 diverse chiavette, stesso problema: che dipenda dal cd di xp? o dalle chiavette usb?
    ciao grazie

  308. Urgente 28 agosto 2011 alle 15:28 #

    Io arrivo dopo il 4 punto poi quando vado per selezionare il cd di xp mi dice E: does not contain windows xp source files cosa faccio

  309. Vale 15 dicembre 2011 alle 9:16 #

    Ciao a tutti! E’ da ieri pomeriggio che tento di andare avanti con la procedura il problema è che il tutto si ferma.. all’inizio!!! non mi legge la penna USB! Ho letto tra i commenti che consigliate di cambiarla.. l’ho fatto, cambiando 6 pennette.. ma il risultato non cambia! AIUTO!! non so più cosa sperimentare!!!! =( =( =(

  310. only 4 gennaio 2012 alle 12:36 #

    wow!……quanti problemi! ma ce ne sarà uno che ha provato la procedura e ha funzionato senza intoppi!? mi sa ke alla fine il caro vekkio cd è l’unica

  311. rufy 7 gennaio 2012 alle 13:23 #

    ma come faccio far partire usb_prep8.cmd????a me si apre un foglio di testo….(ho ubuntu)

  312. fabiolone 13 gennaio 2012 alle 19:21 #

    Salve ho regalato un eeepc processore atom n455 alla mia ragazza dopo un anno ha iniziato a dare problemi di cpu a 100%.
    Ho letto che sarebbe indicato installare WinXP FLP …
    ammesso che io ottenga una copia *.iso mi sapreste indicare se è possibile installarlo da una pendrive?!
    ringrazio anticipatamente per il Vs interessamento.

  313. Bobby 27 febbraio 2012 alle 18:38 #

    Ciao a tutti ho provato a creare la penna di boot, è da 2 Gb, quando apro il file usb_prep8.cmd, e vado ad avviare la procedura non mi fa partire con lo start, quando la vado a selezionare non fa partire con nessuna periferica. Sapreste aiutarmi?

  314. ngh 28 febbraio 2012 alle 19:33 #

    non funziona con Seven.

  315. ponzio 2 giugno 2012 alle 15:05 #

    buongiorno, sto cercando di creare la pen drive ma al punto 4 mi blocco.
    premendo 1 nella prima finestra di dos (da cui ho lanciato PeTo USB) non succede niente.
    la finestra dove vado è corretta?
    devo fare qualche altra cosa?
    Grazie

  316. ajaxxx 20 ottobre 2012 alle 23:04 #

    NIENTE DA FARE…IL CMD NON MI DA PER BUONI I COMANDI DESCRITTI

  317. mau 22 ottobre 2013 alle 18:58 #

    Salve,
    non riesco a eseguire il punto 4. dopo aver eseguito il cmd cosa devo scrivere? ho salvato la cartella tecnopen2 sul desktop ma la procedura non è chiara. mi dice che c’è un ‘errore di sintassi o che il file bootsect.exe non è un eseguibile ? mi potete aiutare ? grazie

  318. lupastro 11 dicembre 2013 alle 9:49 #

    Ciao a tutti, sono fermo da tempo al punto 4 . non mi crea il drive temporaneo.
    Rifacendo le operazioni mi trova l’immagine, mi chiede di cancellarla e quando confermo mi dice che non può formattare , come di seguito descritto :

    Program – usb_prep8.cmd – 01 dec 2007 – Date = 11/12/2013 9.48.21

    Prepares Windows XP LocalSource for Copy to USB-Drive:

    0) Change Type of USB-Drive, currently [USB-stick]

    1) Change XP Setup Source Path, currently [D:]

    2) Change Virtual TempDrive, currently [T:]

    3) Change Target USB-Drive Letter, currently [H:]

    4) Make New Tempimage with XP LocalSource and Copy to USB-Drive

    5) Use Existing Tempimage with XP LocalSource and Copy to USB-Drive

    F) Change Log File – Simple OR Extended, currently [Simple]

    Q) Quit

    Enter your choice: 4
    Lets prepare a Tempopary Virtual Drive ….

    Closing Existing Virtual Drives if any ….
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    The Virtual Disk Driver is not installed.
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    The Virtual Disk Driver is not installed.
    Existing Virtual Drives if any are Closed

    ********** Existing tempimage.img File was Found **********

    Existing tempimage.img Deleted
    Il file C:TecnoPEN2Pre-packedusb_prep8tempimage.img Š stato creato

    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    Installed the Virtual Disk Driver.
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    The number of virtual disk device is set to 1.
    It will take effect the next time the driver is started.
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    Failed to start the Virtual Disk Driver.
    Impossibile creare un file, se il file esiste già.
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    The Virtual Disk Driver is not running.
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    Failed to start the Virtual Disk Driver.
    Impossibile creare un file, se il file esiste già.
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    The Virtual Disk Driver is not running.

    Temporary Virtual Drive T: Created, lets Format it

    L’unità specificata non esiste.

    TEMPDRIVE T: Not Formatted – Program will be Ended

    Closing Existing Virtual Drives if any ….
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    The Virtual Disk Driver is not running.
    Virtual Disk Driver for Windows version 3.1

    Uninstalled the Virtual Disk Driver.
    Existing Virtual Drives if any are Closed

    ***** HELP for Using USB-Drive for Install of Windows XP: *****

    Boot with USB-Drive plugged and Press [Delete] to Enter BIOS Setup
    Change BIOS Boot Settings:
    Harddisk is First Boot Device Type and USB-Drive is seen as First Harddisk

    Reboot from USB-Drive and Select 1. TXT Mode Setup Windows XP

    Use Only C: Drive of Computer Harddisk as Partition for Install of Windows XP
    and then Select Quick Format with NTFS FileSystem, XP Install is Automatic

    ***** NEVER UNPLUG USB-Drive ***** Until After First Logon of Windows XP

    New Harddisk and Creating Partitions after Booting from USB-Drive:
    Direct after Deleting and Creating New partitions, Quit XP Setup with F3
    OR Switch OFF your Computer and Boot in any case from USB-Drive again and
    Run 1. TXT Mode Setup again so that DriveLetters get their Correct Value
    So in this case one Boots ** TWICE ** in the TXT-mode Setup

    ***** More Info: Read the Help_usb_prep.txt File *****

    Premere un tasto per continuare . . .

    e mi esce dallo script.
    cosa faccio? help please!!!

    • Marco Martone 11 dicembre 2013 alle 10:07 #

      Ciao Lupastro, il tuo computer ha un problema con i driver virtuali di Vmware. nel senso che la procedura crea un drive virtuale di appoggio dove creare l’unità di boot e come puoi vedere in passato è successo tante volte. Prova a cambiare pen drive. Comunque se posso suggerirti di seguire la nuova guida http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-7-8-usb-guida-completa/ che risolve parecchi intoppi che si potevano incontrare in questa.

  319. Gianni 11 luglio 2014 alle 10:04 #

    Qualcuno sa spiegarmi perché alcuni files d’installazione di xp vanno a finire in altro disco interno? Non riesco a rimuoverli, Si possono eliminare? Grazie. ik0ziz@alice.it per la risposta.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Installare Windows xp sull'ASUS Eee PC | Tecno News - 4 aprile 2008

    [...] Forse può interessarvi anche:  installare windows xp da una pen drive [...]

  2. Problema: errror 17 - EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc - 23 aprile 2008

    [...] su di un’altro computer. che procedura hai usato per installare win? ho usato questa carlo: Installare Windows XP senza cd , Installare Windows XP da una pen drive | Tecno News ma sono sicuro di aver sbagliato dal punto 6 in po con gli fdisk ed altro cmq il lettore mi sa che [...]

  3. Installare windows xp da penna usb - Pagina 3 - EeePC4g.com Forum italiano Asus EeePc - 25 maggio 2008

    [...] una procedura in italiano , anche se scritta un p

  4. Installare Xp da Penna USB - NNTP.IT - 5 giugno 2008

    [...] Con un p

  5. installare xp da HH esterno o chiavetta - Forum di Tom's Hardware Italia - 23 agosto 2008

    [...] prova avedere qui Installare Windows XP senza cd , Installare Windows XP da una pen drive | Tecno News [...]

  6. Bitlovers » Blog Archive » Installare Windows XP senza lettore CD - 17 ottobre 2008

    [...] Guida completa [...]

  7. Installare Windows XP da Pendrive o Memory Card at Ainu.it - 12 gennaio 2009

    [...] TecnoNews [italiano] [...]

  8. Copiare un DVD di ripristino su un USB che parta | hilpers - 18 gennaio 2009

    [...] > ha idea di come fare? > Ciao Paolo, un amico di un mio amico ha usato questa guida: http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/ se non funziona non e’ colpa mia… io ho usato pe2usb per mettere una bartpe live di AVAST su [...]

  9. Asus Eee PC 1000H - Installing Windows XP Pro from USB flash pen drive | ZizziBaddi.com - 30 gennaio 2009

    [...] I have been able to install Windows XP Pro from a USB Flash Drive using this Italian tutorial:http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/ [...]

  10. Formattare un Portatile - Forum di Tom's Hardware - 23 giugno 2010

    [...] [...]

  11. Asus eeePc 900HD - Forum di Tom's Hardware - 12 gennaio 2011

    [...] [...]

  12. Guida Installare XP (sembra inutile dire con licenza regolare) da un computer per un altro. - 7 maggio 2011

    [...] [...]

  13. Installare Windows XP da Pendrive o Memory Card | Il Blog all'Occhiello - 25 febbraio 2012

    [...] TecnoNews [italiano] [...]