Driver universali per schede video

Se siete alla disperata ricerca di un driver compatibile con la vostra scheda video che non trovate sul sito del produttore del chip grafico, non disperate. La vostra odissea termina qui, grazie al sito Omega Drives. Driver universali per ogni tipo di scheda video Nvidia o Ati indipendentemente dalla versione del chip grafico montato, ma sopratutto queste soluzioni software ottimizzano le prestazioni della vostra scheda per renderla il più performante possibile.

nvidia-ati.gif


Quante volte è capitato durante il mio lavoro di dover ripristinare un laptop non usando il kit di ripristino ufficiale, trovandomi poi in difficoltà per trovare i vari driver per le varie periferiche. Il problema principale,

negli ultimi modelli di computer portatile, è per le schede video. Alcune vengono costruite solo per le case costruttrici dei laptop, portando poi i vari produttori delle schede video a non rilasciare un driver ufficiale.

omega-driver.gif


Essenzialmente il messaggio che vi può apparire installando un driver ufficiale è un avviso che non è stato trovato alcun chip Nvidia o Ati all’interno del computer. Voi tutti sapete, però, che questa cosa non è vera. Infatti i produttori non inseriscono il nome del vostro chip all’interno del driver, che prima di installarsi fa una specie di appello confrontando il vostro chip con quelli che ha in memoria.

Bando alle chiacchiere! A seconda del produttore della vostra scheda video potete scegliere:

Per ogni tipo di chip Nvidia clicca qui.

Per ogni tipo di chip Ati Clicca qui.

Questi drivers sono compatibili con le versioni Microsoft Windows 98, ME, 2000, XP e Vista.

Per tutti quegli utenti che hanno fatto o che hanno intenzione di effettuare il downgrade da Vista a XP consigliamo questi drivers. Potrebbe interessarvi il nostro articolo per fare il downgrade.

Gli Omega Drives sono testati e funzionanti. Tecnonews non si assume nessuna responsabilità per problemi derivanti dall’uso di software prodotto da terzi.

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Disinstallare qualsiasi antivirus
Servizi Utili
Un PC virtuale sempre e ovunque
Articoli
Product key e Seriali Windows 8.1