Creare file PDF

Per creare oggi dei file in formato Adobe pdf è necessario avere un plugin per Microsoft Office 2007 che permette il salvataggio del documento appena creato direttamente in questo formato. Per fare questo però bisogna avere una copia di Office 2007 regolare e attivata e scaricare il plugin dal seguente link. In questa sezione impareremo a farlo senza plugin e senza Office convalidato semplicemente usando due programmi gratuiti che generano una stampante virtuale che stamperà il file in formato pdf.

adobe.gif


Abbiamo bisogno anzitutto dei due software PS2PDFconverter e Cutepdf, scaricateli dai link a fondo pagina ed installateli in questa sequenza. Dopo aver scritto un documento selezionate la funzione Stampa di Office e nella casella di selezione per la stampante selezionate la stampante Cute pdf writer.

cutepdf_writer.gif


Una volta premuto stampa dovete selezionare la destinazione per il salvataggio del file pdf sul vostro disco ed il gioco è fatto!

save_as_pdf.gif

File da scaricare

PS2PDFconverter

Cutepdf

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Capire se un programma è da rimuovere
Servizi Utili
Un PC virtuale sempre e ovunque
Servizi Utili
Accedere ai propri files da ogni parte del mondo
  • ale.leo Autore
    Rispondi
    29 Maggio 2008 #

    il procedimento è lineare (come al solito), ma non esiste un plugin per office xp? sarebbe più sbrigativo, no?


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    29 Maggio 2008 #

    Si, esiste il plugin ma per scaricarlo devi avere un office originale. Lo trovi sul centro download microsoft. Per scaricarlo ti devi prima sottoporre al WGA di office.