Come dare una pulita al mio pc

Quando utilizziamo il pc il computer ha la “tendenza” a memorizzare dati temporanei che “dovrebbero” velocizzare le operazioni che l'utente farà in futuro (presupponendo che siano sempre le stesse). Per fare un esempio è come se io dato che tutti i giorni faccio colazione con latte e cioccolato lasciassi tutti i giorni la mia bella tazza sporca sul tavolo, a parte lo schifo, il problema è che io sul quel tavolo a mezzogiorno dovrò mangiarci, pomeriggio vorrò utilizzare il mio computer portatile ecc. Quindi non ha nessun senso riempire il pc dei cosìdetti “dati temporanei” che dovrebbero aiutarci invece di complicano solo di più la vita.


Con Questo cosa voglio dire? Esistono vari tool per ripulire il pc, il migliore secondo me è Disk Cleaner perchè risulta sicuramente il meno invasivo per il pc e tra i più semplici da utilizzare, in più è freeware, quindi, completamente gratuito.

Esegui il download di Disk Cleaner da qui.

Seguici su Facebook

Facebookrss
Guide
Attivazione office 2007 trial
Guide
Windows 10 GRATIS Italiano download
Guide
[Risolto] “Ops qualcosa è andato storto” Windows 10
  • Bios Autore
    Rispondi
    26 Febbraio 2008 #

    Purtroppo se non sbaglio il progetto (opensource) non viene piu aggiornato da tempo..quindi oltre a lui ho anke installato ccleaner (Freeware).


  • Il Supremo Autore
    Rispondi
    27 Febbraio 2008 #

    ccleaner ci ha procurato un bel pò di problemi, a volte cancella quello che non deve cancellare, invece disk cleaner anche se lo sviluppo è ormai fermo secondo me rimane ottimo e non fà danni, almeno su xp.


  • Bios Autore
    Rispondi
    27 Febbraio 2008 #

    ok..a me finora non ha creato problemi a differenza di regseeker..