Accedere ai propri files da ogni parte del mondo

Rendere disponibile a se stessi o ad altri i propri file, le proprie immagini o i propri contenuti multimediali senza dover avere a disposizione supporti di archiviazione come pendrive, hard disk portatili o CD è possibile grazie ad un servizio offerto gratuitamente su internet. Grazie ai suoi 2 GB di spazio offerto ad un account free possiamo avere una parte dei nostri lavori sempre disponibile e raggiungibile da ogni parte del mondo.





Parliamo del servizio offerto da Dropbox. Dropbox è un'applicazione Web-based che offre un servizio di file hosting gestito da Dropbox, Inc. Utilizza un sistema detto di cloud storage (archiviazione a nuvola) per consentire agli utenti di archiviare e condividere file e cartelle con altri utenti attraverso Internet utilizzando la sincronizzazione dei file.

COME FUNZIONA

Come si può vedere dalla fotografia una volta installato il software è possibile gestire la cartella su Dropbox come se fosse una cartella del proprio computer. Copiarci o prelevare un file, una cartella e qualsiasi contenuto abbiamo bisogno di condividere. Può essere usato come cartella di scambio, o come proprio archivio raggiungibile ovunque, anche dal proprio telefono cellulare.




Infatti Dropbox è compatibile con i più comuni sistemi operativi: Microsoft, Mac, Linux, per quanto riguarda i PC, e Android e iOS per i telefoni cellulari.

Per poterlo usare basta collegarsi al link a fondo pagina e scaricare la versione per il proprio sistema e il gioco è fatto. Aprite la cartella condivisa e copiateci quello che volete dentro. Da qualsiasi computer ripete l'operazione e linkatevi all'account che avete creato prima e avete a disposizione la cartella condivisa.

LINK

Sito di Dropbox

Seguici su Facebook

Facebookrss
Articoli
Disinstallare qualsiasi antivirus
Articoli
Capire se un programma è da rimuovere
Servizi Utili
Bloccare aggiornamento automatico a Windows 10
Al momento non ci sono commenti